Your world of Wpdance.com, Wpdance.com by WpDance

Home » Attualità » VI Charter Night del Club Giulianova Castrum all’insegna della solidarietà

VI Charter Night del Club Giulianova Castrum all’insegna della solidarietà

gianluca Dic 19,2018 0 Comments


Celebrata dal Lions Club Giulianova Castrum, nel Grand Hotel Don Juan di Giulianova Lido, la sesta Charter Night alla presenza del Governatore del Distretto 108A Maurizio Berlati e del suo staff.
Dopo la cerimonia di immissione della nuova socia Lorena Mastrilli, la Presidente del Club Alba Ricci ha consegnato al Vescovo di Teramo-Atri Lorenzo Leuzzi le chiavi di un’auto usata da consegnare ad un giovane prete per celebrare messa nelle chiese riaperte dal Vescovo stesso nei paesi delle montagne teramane così da evitarne lo spopolamento, come ha detto mons. Leuzzi. La presidente Ricci ha altresì consegnato un contributo per consentire alla famiglia di un bimbo con problemi comportamentali, e in situazione di difficoltà economica, di prendere parte a “CavalchiAMO per sorridere”, un progetto riabilitativo ippoterapico ideato dalla dottoressa Ramona Sorricchio.
Altro contributo economico è stato assegnato a don Luca Torresi, parroco della Natività di Giulianova Lido, per sostenere i costi di prima necessità in questo periodo a favore di famiglie in difficoltà economica. “Tre ervices concreti – ha dichiarato la presidente Alba Ricci – che esaltano e realizzano il principio base del Lions, fondato sul senso di amicizia, e lo scopo lionistico dell’aiuto al bene civico e sociale”.
È intervenuto poi il Rettore dell’Università di Teramo Dino Mastrocola, socio del Club, con il quale si realizzeranno alcuni service per offrire opportunità di specializzazione e di lavoro ai giovani laureati come volano per l’economia e per lo sviluppo del territorio.
Il Governatore Maurizio Berlati ha definito commovente la cerimonia ponendo l’accento sul Club giuliese, da egli definito particolarmente attivo e con progetti di qualità, originali e lungimiranti. La serata è stata conclusa con le musiche della formazione “Senza troppi giri acoustic duo”.

217 Letture
Add To TwiiterRetweet This Post item information on FacebookShare This Stumble ThisStumbleUpon This Digg ThisDigg This Add To Del.icio.usBookmark This

About The Author