Your world of Wpdance.com, Wpdance.com by WpDance

Home » Cultura » Dopo due anni riapre la Pinacoteca Civica di Teramo

Dopo due anni riapre la Pinacoteca Civica di Teramo

gianluca Dic 18,2018 0 Comments


Dopo oltre due anni riapre la Pinacoteca Civica di Teramo. Venerdì 21 Dicembre 2018, alle ore 18.00, nella Sala Ipogea di Piazza Garibaldi si svolgerà la cerimonia ufficiale con l’intervento del Sindaco della Città Dott. Gianguido D’Alberto, la Presidente della Fondazione Tercas Prof.ssa Enrica Salvatore, la Soprintendente Archeologia, Belle Arti e il Paesaggio dell’Abruzzo Dott.ssa Rosaria Mencarelli, l’Assessore alla Cultura del Comune di Teramo Dott. Luigi Ponziani e il Prof. Stefano Papetti curatore del Progetto Pinacoteca Civica di Teramo: la ripartenza. Alle ore 18,30, seguirà l’inaugurazione della Pinacoteca in Viale Bovio con l’intervento di S.E. Lorenzo Leuzzi, Vescovo della Diocesi di Teramo-Atri e la visita alla rinnovata esposizione guidata dallo stesso Prof. Papetti.
La riapertura della Pinacoteca Civica acquista un significato simbolico per una Città che, per essere tale, non può che ripartire da quanto di buono e di sedimentato esiste, a partire dal suo patrimonio artistico, retaggio di una dignitosa tradizione culturale e civile che si intende proseguire e rafforzare.

294 Letture
Add To TwiiterRetweet This Post item information on FacebookShare This Stumble ThisStumbleUpon This Digg ThisDigg This Add To Del.icio.usBookmark This

About The Author