Your world of Wpdance.com, Wpdance.com by WpDance

Home » Attualità » Teramo: il sindaco in visita alla casa di riposo De Benedictis

Teramo: il sindaco in visita alla casa di riposo De Benedictis

gianluca Dic 14,2018 0 Comments


Il sindaco di Teramo Gianguido d’Alberto, accompagnato dal consigliere comunale Flavio Bartolini, si è recato in visita alla casa di riposo De Benedictis di viale Crucioli. Una visita che, grazie ad un colloquio con i vertici amministrativi della struttura, ha innanzitutto permesso al primo cittadino di prendere cognizione delle problematiche.
La visita del Sindaco ha avuto anche lo scopo di conoscere le articolazioni dell’intero stabile e delle funzioni che al suo interno vengono svolte per assicurare i servizi agli ospiti.
Molto partecipato e toccante, quindi l’incontro con gli anziani, dislocati nelle diverse sezioni della struttura in ambedue i settori in cui la stessa è suddivisa. Accolto con cordialità e nella modalità proprie della età degli ospiti, il sindaco ha avvicinato molti di loro, che hanno risposto con curiosità, partecipazione e in alcuni casi (ricambiati) anche con emozione. Particolarmente suggestivo lo scambio di battute con alcuni centenari e con tanti che hanno voluto trasmettere una sorta di paterna benevolenza al primo cittadino.
L’occasione si è rivelata importante, comunque, per sancire la nascita di un nuovo rapporto con l’istituto che accoglie ed ospita gli anziani del territorio. Il sindaco ha palesato la volontà dell’amministrazione di fungere da riferimento per gli amministratori e per gli ospiti ed ha manifestato l’intenzione di porsi anche quale referente nei rapporti con altri enti ed associazioni che si relazionano con essa.
L’appuntamento alla festa della Befana, momento di incontro tradizionale tra Casa di riposo e Comune, ha sancito i saluti ed ha suggellato una mattinata che segna da parte dell’amministrazione una attenzione non episodica o occasionale ma concreta, vigile e costante.

278 Letture
Add To TwiiterRetweet This Post item information on FacebookShare This Stumble ThisStumbleUpon This Digg ThisDigg This Add To Del.icio.usBookmark This

About The Author