Your world of Wpdance.com, Wpdance.com by WpDance

Home » Eventi » Assegnati i premi “Gusto Italia” 2018

Assegnati i premi “Gusto Italia” 2018

gianluca Dic 12,2018 0 Comments


Lunedì scorso nella sala del Consiglio del comune di Pescara, vi è stato il conferimento del Premio Gusto Italia a molte attività artigianali che con i loro prodotti hanno conquistato una significativa fetta di mercato di riferimento in tutta Italia ed alcune in tutto il mondo.
I premiati di questa edizione sono: Ottaviani Oleificio, Colle Maggiore salumi, Amarcord, Barrett Food, Ruffini formaggi, D&C, Il Granaio ristorante, La Mascionara salumificio e caseificio, Di Federico salumi, Forno Dolce Maria, Cutina Liquori, Pignatelli Tartufi, Illuminati Gino caseificio, Dago Caffè, D’Addario Junior crema di porchetta, Foconè Luciano Passeri, Cantine Mucci, Tini Frantoio, Adi apicoltura, Hello Pizza, ristorante Casa De Campo, Goccia D’oro oleificio, Stefania Pepe vini, Da Santino salumi, Collemoro oleificio, D’Antuono arrosticini, Sapori del Gran Sasso. Tutte le aziende sono state premiate con la Pergamena firmata dal Presidente del Consiglio e dal Presidente della Ass.ne Culturale Italia è, organizzatrice dell’evento.
Numerosi gli ospiti che si sono alternati per la consegna dei premi, omaggiati da un’opera del critico d’arte internazionale Leo Strozzieri e da alcune specialità enogastronomiche delle aziende premiate: dal primo cittadino Marco Alessandrini, che ha fatto gli onori di casa, il Presidente del Consiglio comunale Francesco Pagnanelli, alla Presidente dell’associazione Sandro Pertini Veltra Muffo Casasanta. A premiare i vincitori inoltre il Prof. Filoteo Gaeta, l’ex parlamentare Amedeo D’Addario, l’artista ed ex docente dell’Istituto alberghiero Gino Berardi, il professore Alfonso Viola, l’editore Alessio Masciulli, Flora Amelia Suarez, il giornalista Mario D’Arcangelo, ormai cittadino americano ed altri personaggi di primo piano. La kermesse è stata presentata dagli impeccabili giornalisti, Elena Costa Presidente degli Editori Abruzzesi e direttore della rivista Italia è… Magazine, impegnata in questi giorni (12- 16 dicembre) al Circolo Aternino di Pescara con la 19^ Rassegna dell’Editoria Abruzzese, e da Silvio Sarta, voluto dal presidente Pino Costa per l’alta professionalità che ha sempre dimostrato. La manifestazione patrocinata dalla Regione Abruzzo, dalla Provincia di Pescara, dal comune di Pescara, dall’associazione Editori Abruzzesi e dall’Associazione Sandro Pertini, si è conclusa con un tripudio di colori e sapori. Un piccolo convivio dove hanno trionfato i sapori della nostra terra, serviti dallo staff del ristorante Vecchia Silvi.

285 Letture
Add To TwiiterRetweet This Post item information on FacebookShare This Stumble ThisStumbleUpon This Digg ThisDigg This Add To Del.icio.usBookmark This

About The Author