Your world of Wpdance.com, Wpdance.com by WpDance

Home » Attualità » Jacopo Trivelli, del Liceo Classico è il nuovo presidente della Consulta degli studenti

Jacopo Trivelli, del Liceo Classico è il nuovo presidente della Consulta degli studenti

gianluca Dic 05,2018 0 Comments


Ieri mattina si è riunita in Provincia la Consulta degli studenti, fra i punti all’ordine del giorno la nomina del nuovo presidente. Jacopo Trivelli, del Liceo Classico, sostituisce Luca Di Angelo al quale sono andati i ringraziamenti della Consulta, della coordinatrice prof.ssa Maria De Dominicis e del docente referente prof. Marco Pompa per il buon lavoro svolto.
All’incontro è intervenuto il consigliere delegato all’organizzazione scolastica, Domenico Pavone, che ha annunciato la sua intenzione di investire sui progetti “alternanza scuola-lavoro”..
“Vista la problematica occupazionale, la scuola ha un ruolo fondamentale per poter garantire l’avvicinamento della didattica alle professioni, soprattutto quelle del futuro. L’alternanza scuola lavoro è uno strumento che può permettere tutto questo anche se può essere rivista in alcuni punti. Il mio obiettivo è quello di avviare un percorso condiviso– ha spiegato il consigliere delegato Domenico Pavone – da condurre insieme agli istituti scolastici, alle imprese del territorio, ai professionisti e all’ Università per sollecitare progetti che creino le condizioni per agevolare l’ingresso dei giovani nel mondo del lavoro”.

132 Letture
Add To TwiiterRetweet This Post item information on FacebookShare This Stumble ThisStumbleUpon This Digg ThisDigg This Add To Del.icio.usBookmark This

About The Author