Your world of Wpdance.com, Wpdance.com by WpDance

Home » Eventi » Mutignano: torna anche quest’anno “Accendiamo il Natale”

Mutignano: torna anche quest’anno “Accendiamo il Natale”

gianluca Nov 28,2018 0 Comments


Pineto. Torna anche quest’anno la fortunata iniziativa “Accendiamo il Natale”, in programma a Mutignano, il borgo antico di Pineto, per domenica 25 novembre 2018. Un evento ricco colori e fascino che, a un mese esatto dal Natale, punta a regalare a cittadini e turisti una atmosfera unica nella quale il periodo più magico dell’anno verrà acceso non solo per la presenza di musica, canti, mercatini e enogastronomia, ma anche in modo letterale e concreto. L’iniziativa si caratterizza, infatti, per l’installazione di 30 mila luci che illumineranno il borgo rendendo ancora più suggestivo il programma. Dalle 10 alle 20 lungo il corso ci saranno mercatini di Natale con tante curiosità, angoli street food e punto ristoro con prodotti tipici. Alle 11 verrà inaugurato il Presepe Artistico, alle 14,30 ci saranno clown e trucca-bimbi, alle 15 verrà presentato il libro “Emozioni e Sensazioni” e parallelamente Falcong proporrà uno spettacolo di falconeria; alle 16 è in programma un concerto dei giovani allievi di canto e chitarra e in largo Coppino ci sarà l’Azerly Irish Music. Tra gli altri momenti musicali l’esibizione del Monday Vocal Ensemble alle 17,30 e dell’Orchestra Amadeus alle 18,30 nella Chiesa di San Silvestro. Per i più piccoli sarà possibile visitare l’ufficio postale di Babbo Natale. Ci saranno Zampogne e Ciaramelle e per le vie la musica della Travelling Band e dei Caracca con i loro tamburi. L’iniziativa è a cura della Pro Loco di Mutignano con il Patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Pineto e la collaborazione di Rurabilandia, Unpli, Borghi Autentici, e dell’Associazione commercianti e artigiani pinetesi.
“Tra le tante iniziative che il nostro comune può vantare – commenta il Sindaco di Pineto, Robert Verrocchio – ‘Accendiamo il Natale’ si caratterizza per essere quella che sa fondere divertimento, amicizia, sapori, musiche e colori con l’atmosfera calda e delicata di questo periodo dell’anno. Sono le luci a creare una magica atmosfera valorizzando il meraviglioso borgo antico. Una manifestazione che in soli 5 anni ha saputo conquistare un vasto pubblico, sono tantissime infatti le famiglie che scelgono di trascorrere piacevoli momenti a Mutignano in occasione di questa iniziativa. Il merito va certamente alla locale Pro Loco impegnata con cura e tenacia nell’organizzazione e a tutti coloro che sono dati da fare per la riuscita anche dell’edizione di quest’anno”.
“’Accendiamo il Natale’ – aggiunge l’Assessore alla Valorizzazione del Borgo Antico di Mutignano, Gabriele Martella – è anche una sorta di gioco di parole: il senso letterale delle luci che illuminano e scaldano il borgo non è il solo significato dell’evento. Il verbo ‘accendere’ sta anche a indicare accezioni più ampie e inclusive: manteniamo vivo il Natale. Il significato forse più profondo e vero è però quello di accendere a livello delle emozioni la magia che questo evento porta con sé. Questa iniziativa, come anche le altre organizzate in questa località, grazie anche alle altre associazioni che operano sul territorio, ha anche il merito di accendere le luci su questo borgo, di attirare l’attenzione e richiamare turisti e cittadini dei paesi limitrofi. Ringrazio ancora tutti gli organizzatori per l’impegno e gli abitanti di Mutignano per la loro preziosa collaborazione. Accendiamo il Natale è ormai un appuntamento immancabile per la nostra comunità e ne siamo orgogliosi”.
Previsti bus navetta gratuiti ogni 30 minuti a partire dalle 13,30 da Piazzale Roma a Pineto con passaggi da Borgo Santa Maria e dal Parcheggio Piazzale Cimarosa. Il programma completo è visionabile sulla pagina Facebook Mutignano.Proloco.

182 Letture
Add To TwiiterRetweet This Post item information on FacebookShare This Stumble ThisStumbleUpon This Digg ThisDigg This Add To Del.icio.usBookmark This

About The Author