Your world of Wpdance.com, Wpdance.com by WpDance

Home » Attualità » La Camera di Commercio di Teramo organizza un corso di orientamento professionale rivolto alle donne

La Camera di Commercio di Teramo organizza un corso di orientamento professionale rivolto alle donne

gianluca Nov 27,2018 0 Comments


Il Comitato per la promozione dell’imprenditorialità femminile della CCIAA di Teramo organizza un corso per il “Bilancio delle competenze personali e orientamento professionale”.
Tale percorso, che si avvarrà della consulenza di uno psicologo del lavoro, avrà lo scopo di sostenere le partecipanti nella definizione del percorso lavorativo, aiutandole a superare disagi e difficoltà psico-sociali, a migliorare la propria autostima, ad acquisire strumenti e metodi per la ricerca attiva del lavoro ed a pianificare azioni utili al raggiungimento del loro obiettivo professionale.
Ogni corsista avrà un incontro frontale della durata di due ore con uno psicologo del lavoro, il quale somministrerà test adeguati ad individuare competenze, propensioni ed attitudini personali.
Ci saranno, successivamente, 4 ore di lezioni di gruppo, nel corso delle quali saranno illustrate le modalità di compilazione di un curriculum e le strategie per l’autoimpiego; saranno, inoltre, simulati colloqui per la selezione del personale.
Il corso sarà riservato a 20 donne; 2 dei venti posti disponibili saranno riservati a donne segnalate dall’Associazione “La Fenice”, al fine di favorire l’inserimento nel mondo del lavoro di donne vittime di violenza domestica.
L’ammissione al corso avverrà in base ad una graduatoria stilata sulla base dei seguenti criteri:

• età superiore ai 35 anni: n. 5 punti;
• figli: n. 4 punti a figlio;
• precedenti attività imprenditoriali, interrotte da almeno 2 anni: n. 5 punti.

In caso di parità sarà applicato il criterio dell’ordine di arrivo della domanda di partecipazione.
Per partecipare é necessario compilare l’apposito modulo di iscrizione disponibile sul sito web della Camera di Commercio, alla Sezione “Imprenditoria femminile” e presso gli sportelli della Camera di Commercio di Teramo (1° piano della sede camerale).
La domanda, che potrà essere presentata a partire dalle ore 09:00 del 26 novembre 2018, dovrà pervenire mediante raccomanda A/R oppure consegnata a mano entro e non oltre le ore 12:00 del 21 dicembre 2018 ed essere indirizzata a: “Comitato per l’Imprenditoria Femminile della Camera di Commercio di Teramo – presso Camera di Commercio – Via Savini, 50 – 64100 TERAMO” e recare sulla busta la dicitura “Bilancio delle competenze personali e orientamento professionale”.

153 Letture
Add To TwiiterRetweet This Post item information on FacebookShare This Stumble ThisStumbleUpon This Digg ThisDigg This Add To Del.icio.usBookmark This

About The Author