Your world of Wpdance.com, Wpdance.com by WpDance

Home » Attualità » Cani abbandonati: convenzione fra comune di Roseto degli Abruzzi e Associazione Qua la Zampa

Cani abbandonati: convenzione fra comune di Roseto degli Abruzzi e Associazione Qua la Zampa

gianluca Nov 25,2018 0 Comments


L’associazione Qua la Zampa considera molto positivamente la convenzione siglata con il Comune di Roseto e ringrazia tutti coloro che si sono impegnati a raggiungere questo importante traguardo. “Per noi volontari dell’Associazione questo è solo un primo passo ed ora chiediamo al Comune di rendere realmente operativa la convenzione assegnandoci uno spazio idoneo dove poter realizzare il rifugio per i cani abbandonati.
Attualmente quando un cane ci viene segnalato, provvediamo a trovare uno stallo provvisorio presso l’abitazione di un volontario, questo modo di agire però è molto limitante perché i posti disponibili sono pochi e non sempre disponibili. La nostra intenzione è quella di trovare un vecchio stabile e con un terreno, con la giusta distanza dalle abitazioni, per poter concretizzare il progetto della costruzione di un rifugio dove tenere provvisoriamente i cani che salviamo dalla strada. La durata di uno stallo per ogni singolo cane sarà di circa un mese e in questo periodo l’associazione si attiverà per tutto ciò che concerne le cure mediche del cane abbandonato e per cercargli una buona adozione.
Chiediamo pertanto al Comune di Roseto di assegnarci un terreno con uno stabile idoneo per ospitare questo progetto che aiuta gli animali abbandonati e garantisce un risparmio per le casse comunali in quanto il nostro obiettivo è evitare di far finire questi i cani nei canili dove, oltre ai costi che gravano sulle spalle del comune, i cani che spesso entrano dentro queste strutture finiscono per passarci il resto della loro vita”.

140 Letture
Add To TwiiterRetweet This Post item information on FacebookShare This Stumble ThisStumbleUpon This Digg ThisDigg This Add To Del.icio.usBookmark This

About The Author