Your world of Wpdance.com, Wpdance.com by WpDance

Home » Attualità » Teramo e provincia: nei primi 9 mesi del 2018 Poste Italiane ha consegnato 194mila pacchi

Teramo e provincia: nei primi 9 mesi del 2018 Poste Italiane ha consegnato 194mila pacchi

gianluca Nov 23,2018 0 Comments


Teramo. Cresce l’e-commerce nella provincia di Teramo. Nei primi nove mesi del 2018 Poste Italiane ha già consegnato oltre 194mila pacchi, mentre nello stesso periodo del 2017 i plichi erano stati circa 150mila.
Un incremento del 30%, a dimostrazione dell’abitudine sempre più diffusa allo shopping online in ogni parte d’Italia, anche grazie alla capillarità e alla flessibilità del servizio di Poste Italiane che prevede consegne anche il pomeriggio e nel week end. In alternativa alla consegna a domicilio, i clienti teramani che acquistano un oggetto online possono decidere di far recapitare il pacco direttamente in uno dei 88 uffici postali della provincia abilitati al servizio.
Le principali categorie di acquisto riguardano l’abbigliamento (52%), libri/riviste (45%), ma anche cellulari, smartphone e tablet (37%), piccoli elettrodomestici (30%), prodotti per la cura del corpo (30%) o audio/video (30%).
Poste Italiane sta ulteriormente potenziando la sua rete di accesso ai servizi e-commerce con la rete “PuntoPoste”, che comprende dei punti di ritiro convenzionati e dei “locker” automatici, ovvero armadietti “fai da te” collocati in punti strategici della città per rendere ancora più semplice e comodo il ritiro e la spedizione dei pacchi, in molti casi 7 giorni su 7 e 24 ore su 24.
L’Azienda consolida dunque la sua leadership nei servizi e-commerce, un settore in forte accelerazione anche in Italia: secondo le stime elaborate dal Politecnico di Milano in collaborazione con il consorzio Netcomm, il giro d’affari complessivo dell’e-commerce italiano raggiungerà a fine 2018 i 27 miliardi di euro, con un aumento del 15% rispetto all’anno precedente.

146 Letture
Add To TwiiterRetweet This Post item information on FacebookShare This Stumble ThisStumbleUpon This Digg ThisDigg This Add To Del.icio.usBookmark This

About The Author