Your world of Wpdance.com, Wpdance.com by WpDance

Home » Attualità » Teramo: una delegazione municipale in visita a Memmingen

Teramo: una delegazione municipale in visita a Memmingen

gianluca Ott 29,2018 0 Comments


Una delegazione del Comune di Teramo, si è recata in visita (a proprie spese) alla città gemellata tedesca di Memmingen. Il pretesto era offerto dall’ennesimo incontro tra le Polizie delle due località, le quali anch’esse hanno dato vita negli anni ad un fruttuoso scambio di conoscenze ed esperienze.
Della delegazione, per l’amministrazione comunale, facevano parte il Vicesindaco Maria Cristina Marroni, il Presidente del Consiglio Alberto Melarangelo e il Consigliere Comunale Massimo Speca. Della polizia erano presenti il sostituto commissario Stefano Di Stefano e gli ispettori superiori Giuseppe Calandrini e Doris Di Lorenzo.
La delegazione teramana è stata ricevuta, con notevole rilievo istituzionale, dal Sindaco Manfred Schilder e dal Vice Sindaco Magareta Bòckh. Molti gli incontri succedutisi nei tre giorni della visita, alcuni dei quali di carattere ufficiale, con rilevante partecipazione da parte degli ospiti tedeschi.
Nei saluti scambiati tra le parti, entrambe le amministrazioni hanno auspicato la ferma volontà di rafforzare il già duraturo rapporto di amicizia e di dar luogo, contemporaneamente, a nuove attività di scambio, confronto, apertura, anche di natura commerciale ed economica. Rimarcato il notevole impatto che le attività gemellari hanno determinato nel mondo della scuola, anch’esso foriero di interessanti conseguenze e pertanto ulteriormente da intensificare.
Il Vice Sindaco Marroni, che ha la delega ai rapporti internazionali e ai gemellaggi, ha portato i saluti della comunità di Teramo, del Sindaco, della Giunta e del Consiglio comunale esponendoli, per la prima volta nella storia del gemellaggio, in lingua tedesca, aspetto molto apprezzato dall’amministrazione locale, perché inteso a suo modo come un segnale di intensificazione dei rapporti anche dal punto delle comunicazioni dirette.
“Ho ritenuto doveroso partecipare insieme ai colleghi Speca e Melarangelo, al primo invito rivolto alla nuova amministrazione teramana dal Sindaco di Memmingen Manfred Schilder – sottolinea il Vicesindaco Maria Cristina Marroni -. L’incontro è stato molto positivo per rinsaldare i rapporti di amicizia e collaborazione, ma soprattutto per ridare linfa e valore ai gemellaggi, che spesso sono stati intesi come passerella o come mera opportunità turistica. Questa amministrazione si impegnerà a sviluppare nuove e più intense relazioni che possano coinvolgere gli attori commerciali, economici e culturali delle due Città”.
“Un gemellaggio ormai consolidato nel tempo grazie all’impegno costante e al crescente entusiasmo di entrambe le Polizie – sottolinea invece il sostituto commissario Stefano Di Stefano – . Ciò ha determinato, non solo un arricchimento culturale, ma anche uno scambio di informazioni in termini professionali. Un ringraziamento particolare all’Ispettore Calandrini per il puntuale impegno organizzativo, nonché al Vice Sindaco del Comune di Teramo dr.ssa Maria Cristina Marroni ed al suo staff, che hanno saputo dare la dovuta considerazione all’evento”.

140 Letture
Add To TwiiterRetweet This Post item information on FacebookShare This Stumble ThisStumbleUpon This Digg ThisDigg This Add To Del.icio.usBookmark This

About The Author