Your world of Wpdance.com, Wpdance.com by WpDance

Home » Cultura » Pescara: sabato 27 ottobre all’Aurum ultimo incontro con Laicità ARTE

Pescara: sabato 27 ottobre all’Aurum ultimo incontro con Laicità ARTE

gianluca Ott 26,2018 0 Comments


Pescara. Dopo lo svolgimento delle tre giornate centrali del 19, 20, e 21 ottobre 2018, della undicesima edizione del festival mediterraneo della laicità che si sono concluse con l’assegnazione del premio “Laici per il Mediterraneo” al Prof. Maurizio Mori siamo giunti all’ultimo appuntamento del ciclo Laicità ARTE.
Sabato 27 ottobre 2018 alle ore 17,30 presso l’Aurum Simone CIGLIA affronterà il tema: “Sessualità ed erotismo nell’arte contemporanea”.
L’incontro esamina il complesso intreccio che lega l’eros e l’arte nel corso del Novecento, dall’età delle Avanguardie storiche per arrivare ai nostri giorni.
Simone CIGLIA (Pescara, 1982) è dottore di ricerca in storia dell’arte contemporanea presso la “Sapienza” Università di Roma. Si occupa soprattutto di arte e critica d’arte del secondo Novecento. Ha curato diverse mostre, e scritto per cataloghi, riviste specializzate e per la stampa periodica. Ha collaborato al manuale scolastico di storia dell’arte per Zanichelli editore. È corrispondente per diverse riviste, tra le quali Flash Art.

138 Letture

Tag

Add To TwiiterRetweet This Post item information on FacebookShare This Stumble ThisStumbleUpon This Digg ThisDigg This Add To Del.icio.usBookmark This

About The Author