Your world of Wpdance.com, Wpdance.com by WpDance

Home » Economia » Camera di Commercio di Teramo: Settima edizione della “Giornata della trasparenza”

Camera di Commercio di Teramo: Settima edizione della “Giornata della trasparenza”

gianluca Ott 24,2018 0 Comments


Teramo. “La Giornata della trasparenza è un adempimento normativo, ma per l’Ente camerale rappresenta, soprattutto, una occasione per presentare agli organi di informazione, agli utenti, alla cittadinanza la propria attività, senza veli”.
A parlare è il Presidente della Camera di Commercio di Teramo, Gloriano Lanciotti. “Rappresentare in maniera trasparente l’attività di ente pubblico è una strategia per noi molto importante, in quanto è finalizzata a migliorare l’immagine e la credibilità dell’ente, vista la generale sfiducia dei cittadini nei confronti degli Enti pubblici”.
Nelle sue parole si rintracciano la voglia ed il desiderio di offrire alla cittadinanza tutti i dati di un Ente che si sta adoperando per cercare di offrire opportunità al sistema imprenditoriale ed al mondo del lavoro, in uno scenario territoriale complesso e bisognoso di cambiamenti.
I dati più significativi che emergono dall’analisi presentata per l’anno in corso riguardano la diminuzione dei fallimenti (da 59 a 43), dei protesti (da 1.945 a 1.794), la consistente crescita dei dispositivi di firma digitale rilasciati da 1.631 a 2.958, l’incremento delle verifiche e delle ispezioni sugli strumenti metrologici (da 347 a 410), la ulteriore riduzione dei tempi medi di evasione delle pratiche del Registro Imprese (da 7,2 a 4,9 giorni), la riduzione della durata media delle procedure di mediazione in caso di raggiungimento dell’accordo (da 74 a 71 giorni), l’incremento della emissione di documenti per l’esportazione (da 2.520 a 2.574), un importo di € 818.236,46 destinate a contributi per le imprese locali (381 istanze presentate).
Tutte le informazioni relative all’attività camerale, all’utilizzo delle risorse ed alla gestione dell’Ente sono disponibili sul sito www.te.camcom.it nella sezione Amministrazione trasparente.

108 Letture
Add To TwiiterRetweet This Post item information on FacebookShare This Stumble ThisStumbleUpon This Digg ThisDigg This Add To Del.icio.usBookmark This

About The Author