Your world of Wpdance.com, Wpdance.com by WpDance

Home » Eventi » Teramo: “Raccontami… per raccontarmi – Emozioni e pensieri”

Teramo: “Raccontami… per raccontarmi – Emozioni e pensieri”

gianluca Ott 17,2018 0 Comments


Teramo. Al via una interessante iniziativa ideata e curata dalla dott.ssa Seraphine Di Marco (psicologa-psicoterapeuta) e dal M° Umberto De Baptistis.
“Raccontami… per raccontarmi – Emozioni e pensieri” è un percorso psico-pedagogico e musicale per esplorare noi stessi e il mondo che ci circonda, rivolto ai ragazzi della Scuola primaria e della Scuola secondaria di I° grado.
Si partirà dalla lettura di un testo (tematiche attinenti alla psicologia infantile e adolescenziale) per poi passare all’ascolto di un brano musicale. Da questi due spunti sarà data ai ragazzi la possibilità di condividere emozioni e pensieri sulla base delle proprie esperienze personali, con l’aiuto dei due responsabili del progetto.
Saranno 6 gli incontri (3 per la primaria e 3 per la secondaria di I° grado) più un evento conclusivo durante le festività natalizie rivolto a tutti i corsisti e aperto al pubblico.
Questo il calendario: 21 ottobre, 11 novembre e 2 dicembre Scuola primaria dalle ore 15.30 alle ore 16.30; 28 ottobre, 18 novembre e 16 dicembre Scuola secondaria di I grado dalle ore 15.30 alle ore 17. Gli incontri si terranno presso il Centro servizi per la didattica musicale del M° Umberto De Baptistis in via dell’Arco 7 (traversa Corso S. Giorgio) a Teramo.

137 Letture
Add To TwiiterRetweet This Post item information on FacebookShare This Stumble ThisStumbleUpon This Digg ThisDigg This Add To Del.icio.usBookmark This

About The Author