Your world of Wpdance.com, Wpdance.com by WpDance

Home » Comuni » Atri » Ad Atri la serata conclusiva di “Sogni in Movimento-Arie sotto le Stelle”

Ad Atri la serata conclusiva di “Sogni in Movimento-Arie sotto le Stelle”

gianluca Ott 04,2018 0 Comments


Motori, arte e cultura sono un connubio possibile. Ne è dimostrazione l’iniziativa intitolata “Sogni in Movimento – Arie sotto le Stelle” che il CAST – Club Automoto Storiche Teramo, in collaborazione con l’Aci storico e grazie a un contributo della Fondazione Tercas, ha allestito ad Atri per sabato 6 ottobre. Attraverso l’appeal di una grande esposizione di auto storiche, che vanno dagli anni ’20 agli anni ’60, il club intende avvicinare curiosi e appassionati per scoprire bellezze e potenzialità della città ducale attraverso una visita guidata alla Cattedrale di Atri dopo la riapertura avvenuta il 14 agosto. L’esposizione e la visita si terranno a partire dalle 18, ma l’iniziativa sportivo-culturale si spinge oltre, visto che il presidente del Cast, Carmine Cellinese, ha deciso di concludere l’evento con un concerto di “Arie liriche e romanze”, in programma dalle 21 al Teatro comunale di Atri.
L’appuntamento serale conclusivo, ad ingresso gratuito, è a cura dell’Orchestra “I sinfonici” e della corale polifonica della Città di Fermo, diretti dal maestro Sergio Piccone Stella. Si esibiranno anche il soprano Margherita Hibel e il tenore David Mazzoni con interpretazioni delle arie di Verdi, Puccini e altri autori amati dal grande pubblico. «Con questo appuntamento – ha dichiarato il presidente Carmine Cellinese – intendiamo chiudere un 2018 ricco di iniziative, nelle quali il Cast ha sempre mantenuto fede alla volontà di veicolare l’importanza della cultura negli scorci più suggestivi del territorio teramano, attraverso l’automobilismo e la sua testimonianza storica. È con questa finalità che abbiamo allestito la tappa ad Atri, confidando che curiosi e appassionati possano apprezzare la mission delle nostre attività attraverso un ricco pomeriggio che sarà impreziosito dalle romanze del concerto di chiusura».

125 Letture
Add To TwiiterRetweet This Post item information on FacebookShare This Stumble ThisStumbleUpon This Digg ThisDigg This Add To Del.icio.usBookmark This

About The Author