Your world of Wpdance.com, Wpdance.com by WpDance

Home » Attualità » Innovazione digitale: al via in progetto “Eccellenze in digitale”

Innovazione digitale: al via in progetto “Eccellenze in digitale”

gianluca Set 28,2018 0 Comments


Diffondere la cultura dell’innovazione digitale e accrescere la consapevolezza dei vantaggi derivanti da un utilizzo più avanzato del web per le PMI, valorizzare lo scambio di competenze tra le piccole imprese e i giovani nella transizione al digitale per valorizzare anche all’estero le eccellenze italiane. Questi gli obiettivi del progetto “Eccellenze in digitale”, promosso da Google in collaborazione con Unioncamere.
Il compito di supportare le imprese nel percorso di avvicinamento al digitale è stato affidato a giovani borsisti, formati da Google e Unioncamere, selezionati a livello nazionale che saranno ospitati in 54 Camere di Commercio in tutta Italia. Affiancati da un tutor dedicato all’interno delle Camera di Commercio, i giovani digitalizzatori svolgeranno attività di sensibilizzazione e supporto alle imprese del territorio per aiutarle a avvicinarsi all’online, sfruttando così le opportunità offerte da Internet.
Il Dott. Walter Moretti, teramano 31 anni, laureato in Giurisprudenza all’Università degli studi di Teramo, e il Dott. Vincenzo Recchiuti, teramano 28 anni, laureato in Management e Comunicazione d’Impresa all’Università degli studi di Teramo, sono i due giovani selezionati per la Camera di Commercio di Teramo allo scopo di sensibilizzare le imprese sulle opportunità di Internet, all’interno del territorio provinciale, alle potenzialità del digitale.
“Anche quest’anno, sulla scorta dei risultati delle edizioni precedenti” – spiega il Presidente Gloriano Lanciotti – “la Camera di Commercio di Teramo ha voluto prendere parte a questo progetto innovativo che offrirà alle imprese del territorio un servizio di assistenza digitale. Il nostro tessuto imprenditoriale è rappresentato da PMI, molte delle quali hanno necessità di avvicinarsi al mondo del digitale per essere competitivi in un’economia ormai globalizzata.
Infatti il progetto “ECCELLENZE IN DIGITALE” si pone gli obiettivi di promuovere, informare e sensibilizzare le piccole imprese nel cogliere le opportunità legate alle tecnologie digitali.”
Il Dott. Walter Moretti e il Dott. Vincenzo Recchiuti fin da ora si occuperanno di analizzare il livello di digitalizzazione delle imprese del territorio teramano promuovendo le opportunità offerte alle imprese. Una volta raccolte le manifestazioni di interesse delle aziende che intendono partecipare, prenderà il via la fase operativa del progetto consistente nell’organizzazione di seminari e workshop, seguite da dei follow-up (incontri one to one) che consentiranno di implementare e condividere con esse un programma di lavoro per aiutarle a cogliere le opportunità che il web offre.
Grazie a Internet, infatti, aziende di ogni settore e dimensione possono far conoscere i propri prodotti, anche di nicchia, oltre i confini nazionali raggiungendo nuovi mercati e nuovi clienti
in tutto il mondo.

134 Letture
Add To TwiiterRetweet This Post item information on FacebookShare This Stumble ThisStumbleUpon This Digg ThisDigg This Add To Del.icio.usBookmark This

About The Author