Your world of Wpdance.com, Wpdance.com by WpDance

Home » Eventi » Castrogno: Lectus in Carcere, presente anche l’amministrazione comunale

Castrogno: Lectus in Carcere, presente anche l’amministrazione comunale

gianluca Set 20,2018 0 Comments


foto Maurizio Anselmi

Teramo. Il Sindaco Gianguido D’Alberto e il Vicesindaco Maria Cristina Marroni hanno partecipato, come ospiti, alla sezione della manifestazione Lectus che si è svolta nel Carcere circondariale di Teramo.
Contestualmente, si è trattato della prima visita che la nuova amministrazione comunale ha compiuto nell’Istituto Penitenziario ed è stata pertanto l’occasione per conoscere i direttori sia delle dell’Istituto che del Corpo di guardie carcerarie.
La partecipazione all’evento è stata particolarmente emozionante, con il Vicesindaco Marroni che nel saluto portato a fine dell’incontro, ha sottolineato l’importanza di eventi di questa natura, rilevando l’efficacia della Cultura e del lavoro collettivo, in ambiti nei quali il principio della rigenerazione e ricostruzione individuale, è fondante.
Il Sindaco invece ha sottolineato la ferma volontà dell’amministrazione di collaborare con le istituzioni carcerarie per favorire le attività delle stesse, nel condiviso intento di rendere sia la detenzione che le attività di custodia ad essa indotte, conformi il più possibile alle finalità istituzionalmente da perseguire. In questo senso, il Sindaco non ha taciuto l’ipotesi di individuare forme di coinvolgimento degli stessi detenuti per attività da realizzare a favore della città.

114 Letture
Add To TwiiterRetweet This Post item information on FacebookShare This Stumble ThisStumbleUpon This Digg ThisDigg This Add To Del.icio.usBookmark This

About The Author