Your world of Wpdance.com, Wpdance.com by WpDance

Home » Eventi » Roseto: nottata di stelle e dune alla riserva Borsacchio

Roseto: nottata di stelle e dune alla riserva Borsacchio

gianluca Ago 23,2018 0 Comments


Roseto. Il 26 agosto 2018 alle ore 21.00 avrà luogo l’escursione notturna costiera organizzata nella Riserva Borsacchio a Roseto Degli Abruzzi con il fine di esplorare la duna e le stelle in una notte di luna piena.
Organizzato da WWF, Guide Del Borsacchio, Roseto Cammina e ErbAmata che forniranno guide ed esperti alla scoperta delle dune e con i tecnici dell’osservatorio astronomico di Teramo per la parte astronomica.
In collaborazione con le grandi associazione ambientaliste: Legambiente, Italia Nostra, Centro Studi Cetacei e con le associazioni di tutela ambientale come le Guardie Ambientali e delle Giacche Verdi e con l’Oasi WWF Calanchi di Atri, FIAB, AMP.
Con la partecipazione del Circolo Chaikana, Abruzzo Beni Comuni, No Triv, Guide del Cerrano, Brucare, Positivamente e con l’aiuto dei richiedenti asilo del Residence Felicioni.
Patrocinato dal Comune di Roseto Degli Abruzzi e dall’Area Marina Protetta Torre del Cerrano.
“Dalle dune alle stelle del Borsacchio ” sarà il ventunesimo evento organizzato in questa stagione estiva nella riserva che ha avuto, grazie al lavoro dei volontari, un record di presenze in visite guidate e progetti di divulgazione e protezione ambientale, sfiorando ormai i quattromila partecipanti.
“Abbiamo ormai dimostrato, in questi tredici anni, come la Riserva sia un’opportunità e l’assenza di gestione deve terminare immediatamente. Ogni mese perso significa perdere opportunità di sviluppo e fondi”.
Sarà una facile e gratuita escursione di 2.5 km. Si consiglia di portare scarpe, torcia elettrica e acqua.
Programma:
Ore 20.50 Raduno al Lido Bora Bora
Ore 21.00 partenza escursione
Ore 21.15 Tappa spiaggia Camping Villaggio Gilda
Ore 21.20 Tappa spiaggia Villaggio Lido D’Abruzzo
Ore 21.45 Arrivo al punto di osservazione delle stelle
Le Guide della Riserva Borsacchio accompagneranno in una magica escursione al chiaro di luna alla scoperta delle dune in notte sotto la luce delle stelle con punto di osservazione speciale.

164 Letture
Add To TwiiterRetweet This Post item information on FacebookShare This Stumble ThisStumbleUpon This Digg ThisDigg This Add To Del.icio.usBookmark This

About The Author