Your world of Wpdance.com, Wpdance.com by WpDance

Home » Attualità » PD: l’emendamento periferie del governo penalizza Teramo

PD: l’emendamento periferie del governo penalizza Teramo

gianluca Ago 11,2018 0 Comments


Il Partito Democratico di Teramo considera la sospensione del bando per le periferie un atto gravissimo. “Non si possono reperire fondi, non si sa bene per cosa, tradendo accordi seri presi dalla Presidenza del Consiglio in base ai quali i Comuni hanno lavorato con tutte le proprie energie e risorse umane. Il decreto Mille proroghe approvato dal Senato, l’11 Settembre sarà alla Camera, se dovesse essere confermato bloccherebbe di fatto i 5 interventi sul nostro territorio previsti nel progetto “Programma per la riqualificazione urbana e la sicurezza delle periferie” (arretramento ferrovia, progetto palazzine Ater, recupero vecchio stadio, recupero via Piave etc. ). Un danno enorme per la nostra città che, anche grazie al cofinanziamento pubblico/ privato, sarebbe stata protagonista di importanti interventi urbanistici per oltre 16 milioni di euro.
I progetti in questione si trovano in una fase avanzata con impegni precisi presi dai Comuni sia nei confronti dei professionisti che di tutti gli altri soggetti coinvolti. Il Partito Democratico, con i propri parlamentari, darà battaglia sull’emendamento perché venga eliminato dal Mille proroghe e vengano ripristinati i finanziamenti. Il bando delle periferie, fortemente voluto dai governi Renzi e Gentiloni, rappresenta ancora per il Partito Democratico una importante opportunità di rigenerazione e di giusto impiego delle risorse.
Per questo, nel malaugurato caso in cui l’emendamento dovesse essere approvato anche alla Camera dei Deputati, i parlamentari abruzzesi di maggioranza dovranno spiegare pubblicamente ai propri concittadini perché a Teramo siano stati tolti 12.542.070€”.

180 Letture
Add To TwiiterRetweet This Post item information on FacebookShare This Stumble ThisStumbleUpon This Digg ThisDigg This Add To Del.icio.usBookmark This

About The Author