Your world of Wpdance.com, Wpdance.com by WpDance

Home » Cultura » Giulianova: Giovedì in Terrazza. Domani alle 21.30 secondo incontro con Com’è profondo il mare

Giulianova: Giovedì in Terrazza. Domani alle 21.30 secondo incontro con Com’è profondo il mare

gianluca Ago 08,2018 0 Comments


Giulianova. Per il programma Giuliaeventi Estate 2018, l’Associazione di Promozione Sociale “Riqua”, in partnership con il Polo Museale Civico, propone Com’è profondo il mare, un ciclo d’incontri dedicato alla fotografia contemporanea a cura di Emanuela Amadio.
L’evento, della durata di due ore, è giunto al suo secondo appuntamento e si terrà il 9 agosto, a partire dalle ore 21.30, nell’ambito della rassegna “Giovedì in terrazza. Incontri di arte, storia e musica a Palazzo Bindi”, curata e promossa dalla Direzione t.s. del Polo Museale Civico di Giulianova.
Fortemente sostenuta dall’Assessorato alla Cultura, l’iniziativa vuole portare a conoscenza della cittadinanza i progetti fotografici di una nuova generazione di autrici italiane che hanno affrontato il tema del mare. Dopo il successo del primo incontro, durante il quale la Terrazza di Palazzo Bindi ha registrato il tutto esaurito in compagnia di Ilaria Abbiento e Novella Oliana, Emanuela Amadio – docente di fotografia e di nuove tecnologie per la valorizzazione del patrimonio culturale – dialogherà con Daniela d’Arielli e Chiara Arturo. Le autrici sono, infatti, invitate a raccontare la loro esperienza fotografica al pubblico, soffermandosi sulle produzioni inerenti il tema della rassegna. L’obiettivo è quello di stimolare la riflessione di appassionati di fotografia, artisti locali e semplici curiosi sull’interpretazione del mare, che vada al di là della mera rappresentazione, ma tocchi temi universali quali il senso di appartenenza ad un luogo. Anche il secondo incontro prevede il coinvolgimento del pubblico: sarà infatti lasciato uno spazio a domande e riflessioni sul tema, dopo un’introduzione sul tema del mare e i grandi fotografi contemporanei che hanno trattato l’argomento e un talk con le autrici ospiti della serata, nonché la proiezione dei loro lavori.

153 Letture
Add To TwiiterRetweet This Post item information on FacebookShare This Stumble ThisStumbleUpon This Digg ThisDigg This Add To Del.icio.usBookmark This

About The Author