Your world of Wpdance.com, Wpdance.com by WpDance

Home » Cronaca » Roseto: multa ad un disabile, le critiche di Azione Politica

Roseto: multa ad un disabile, le critiche di Azione Politica

gianluca Lug 25,2018 0 Comments


Azione Politica di Roseto spiega: “E’ accaduto nello scorso marzo nell’area di sosta a pagamento di Piazza della Repubblica. Anche se disabile, il sistema di pagamento prevede che chi è esente debba almeno la prima volta, registrare la targa, rimanendo poi nel circuito. Ma qui nasce il problema. Non tutte le disabilità sono uguali e, infatti, la colonnina di rilascio del biglietto per la sosta è ostacolata da una barriera architettonica composta da un gradino di 10 centimetri senza accesso per la carrozzina”.
“L’ente che rilascia il tesserino di esenzione – proseguono da Azione Politica – è lo stesso che controlla il pagamento e che, quindi, non ha un adeguato sistema di registrazione delle targhe esenti, almeno quelle dei residenti. La disabilità è una condizione che nasce da un ambiente ostile e da esso viene sottolineata e accentuata. Chiediamo all’Amministrazione comunale di intervenire per rimuovere la barriera architettonica e creare un sistema dove caricare in anticipo le targhe esenti almeno del comune di appartenenza”, concludono.

122 Letture
Add To TwiiterRetweet This Post item information on FacebookShare This Stumble ThisStumbleUpon This Digg ThisDigg This Add To Del.icio.usBookmark This

About The Author