Your world of Wpdance.com, Wpdance.com by WpDance

Home » Politica » Rigettato il ricorso sull’incompatibilità di D’Alfonso. I 5 Stelle “faremo appello”

Rigettato il ricorso sull’incompatibilità di D’Alfonso. I 5 Stelle “faremo appello”

gianluca Lug 25,2018 0 Comments


Il Tribunale civile dell’Aquila ha rigettato il ricorso presentato dal M5Scon il quale si chiedeva l’incompatibilità del governatore Luciano D’Alfonso, eletto senatore del Pd con la carica di presidente della Giunta abruzzese. I giudici nella sentenza hanno accolto la tesi difensiva secondo la quale la scelta tra le due cariche elettive dovrà essere effettuata dopo la convalida da parte della Giunta per le elezioni del Senato della elezione a senatore.
“Riteniamo l’ordinanza del Tribunale de L’Aquila, riguardante la decadenza di Luciano D’Alfonso, non condivisibile e quindi ne annunciamo l’impugnazione in tempi brevissimi”. Dicono dal Movimento 5Stelle.
“Per noi questa interpretazione non è condivisibile. Abbiamo avanzato al Tribunale una domanda chiara: dichiarare la sussistenza della incompatibilità, e la successiva decadenza, dalla carica di consigliere regionale e presidente di regione, non di certo da Senatore. In sostanza abbiamo chiesto se fosse possibile ‘appartenere’, contemporaneamente, al Consiglio regionale dell’Abruzzo e al Senato della Repubblica. Non ci sembra che sia stata data risposta a ciò. Pertanto, ricorreremo in appello”.

161 Letture
Add To TwiiterRetweet This Post item information on FacebookShare This Stumble ThisStumbleUpon This Digg ThisDigg This Add To Del.icio.usBookmark This

About The Author