Your world of Wpdance.com, Wpdance.com by WpDance

Home » Comuni » Campli » I PFM al “Campli Music Festival”

I PFM al “Campli Music Festival”

gianluca Lug 25,2018 0 Comments


Dal 27 al 29 luglio torna il “Campli Music Festival”, evento di musica diffusa che coinvolgerà il centro storico farnese e le frazioni del territorio. Venerdì 27 luglio, dalle ore 21 alle 2 del mattino, si parte con la notte della musica a Sant’Onofrio, con quattro splendide band, espressione di vari generi musicali, ad esibirsi in concerti live sul palco: “The Cradle” (blues); “Stanky ma Funky” (funky); “Tipi Foschi” (rock) e “Prezioso 5TH band” (musica italiana).
Sabato 28 luglio, alle ore 21, in piazza Vittorio Emanuele a Campli il “concerto dei concerti” dell’estate 2018: torna dal vivo la Premiata Forneria Marconi, interprete di assoluto primo piano del rock autoriale italiano. PFM approda a Campli con una tappa del suo “Emotional Tattoos Tour”. Marchio di garanzia dal 1971, il gruppo si è contraddistinto per la sua potente forza espressiva che ha trovato nella musica rock progressive piena realizzazione in Italia e all’estero, entrando nella classifica Billboard statunitense nel 1973. Dopo quarant’anni di attività, trovano ancora oggi grande energia nella voce di Franz Di Cioccio, nel basso di Patrick Djivas, nel violino di Lucio Fabbri, nella chitarra di Marco Sfogli, nelle tastiere di Alessandro Scaglione e di Alberto Bravin e nella seconda batteria di Roberto Gualdi. Insieme hanno reso immortali brani di successo come “Impressioni di settembre”, “Maestro della voce” e “Celebration”, senza dimenticare la celebre tournée intrapresa con Fabrizio De Andrè. “Emotional Tattoos” è il titolo del lavoro numero diciassette del gruppo italiano, che rivoluziona nuovamente la sua discografia con un album registrato in italiano e in inglese.
Domenica 29 luglio, concerto live di “Prendila così”, la tribute band di Lucio Battisti, che da oltre un decennio propone i suoi successi, per una notte magica in ricordo del grande cantautore italiano.
“Il Campli Music Festival è un contenitore culturale che intende proporre vari generi musicali – spiega il sindaco di Campli, Pietro Quaresimale – presentando eccellenze assolute del panorama musicale nazionale, senza trascurare, anzi promuovendo e dando un palcoscenico di eccezione anche alle più promettenti realtà musicali presenti sul territorio”.
Il Festival è organizzato anche quest’anno dall’associazione culturale “Samarcanda” con il patrocinio del Comune di Campli e del Consorzio Bim:
“E’ un’iniziativa che nasce dal territorio per il territorio – afferma Leo Nodari di Samarcanda -. Un esempio di successo, visto i numeri registrati dall’edizione di debutto, che punta sulla musica di qualità e su interpreti di spessore, che in genere bisogna andare ad ascoltare nelle grandi città. Anche quest’anno ci sarà un evento clou del Festival: il concerto della Premiata Forneria Marconi, recentemente collocata nella prestigiosissima Royal Rock Hall of Fame nella 50esima posizione tra i cento artisti più rilevanti a livello internazionale”.
Tutti gli eventi in programma sono ad ingresso libero.

175 Letture
Add To TwiiterRetweet This Post item information on FacebookShare This Stumble ThisStumbleUpon This Digg ThisDigg This Add To Del.icio.usBookmark This

About The Author