Your world of Wpdance.com, Wpdance.com by WpDance

Home » Eventi » Pineto: presentato il V Carnevale Estivo

Pineto: presentato il V Carnevale Estivo

gianluca Lug 17,2018 0 Comments


Pineto. Si è tenuta questa mattina a Pineto nella Sala Corneli di Villa Filiani, alla presenza dell’Associazione “Le Vie dell’Arte” presieduta da Vilma Santarelli, del Sindaco di Pineto Robert Verrocchio e del Presidente dell’Associazione Pinetese Commercianti e Artigiani Biagio Iezzi, la Conferenza Stampa del V Carnevale Estivo.
Una manifestazione che anno dopo anno riscuote sempre grande attesa e successo: “Carnevale anche in estate vale” di Pineto, giunto alla sua quinta edizione, è ormai un appuntamento irrinunciabile tra gli eventi di rilievo dell’estate pinetese.
Organizzato dall’Associazione “Le Vie dell’Arte” in collaborazione con l’Associazione Pinetese Commercianti e Artigiani ed il patrocinio del Comune di Pineto, il Carnevale Estivo richiama a Pineto ogni anno migliaia di persone.
Come accaduto in precedenza, molte saranno le sorprese anche per l’edizione 2018 che avrà luogo sabato 21 Luglio a partire dalle 21,30, alle quali l’Associazione Le Vie dell’Arte, stanno lavorando già da molti mesi, così come molti saranno gli ospiti che sfileranno tra le vie della città.
In particolare tra gli ospiti saranno presenti gli “Amici dell’allegria di Faenza” con il Cavallo di Pegaso, l’“Accademia creativa di Città di Castello” con lo spettacolo itinerante “Alice in the Wonderland”, il “Gruppo Magicabula” vincitore del Carnevale di Manfredonia e ancora da Ascoli Piceno in arrivo una spettacolare performance in un’apposita vasca che sarà montata davanti al palco.
Apriranno la sfilata “Le Vie dell’Arte” vincitrici del secondo premio al Carnevale di Venezia di quest’anno che anche per il 2018 hanno voluto rappresentare uno dei simboli dell’artigianato abruzzese conosciuto ed apprezzato in tutto il mondo con abiti fatti interamente a mano riciclando molti materiali.
Una giuria eleggerà inoltre le maschere più belle e divertenti che saranno premiate a fine sfilata con dei premi davvero unici e molto, molto speciali. I gruppi ospiti saranno fuori concorso. La serata sarà presentata per il quinto anno consecutivo dalla giornalista Edda Migliori.

129 Letture
Add To TwiiterRetweet This Post item information on FacebookShare This Stumble ThisStumbleUpon This Digg ThisDigg This Add To Del.icio.usBookmark This

About The Author