Your world of Wpdance.com, Wpdance.com by WpDance

Home » Eventi » Roseto: torna la grande escursione gratuita alla Riserva Borsacchio

Roseto: torna la grande escursione gratuita alla Riserva Borsacchio

gianluca Lug 13,2018 0 Comments


Domenica 15 Luglio alle ore 17.00 parte la terza Edizione di “Esploriamo il Borsacchio” , la classica escursione pubblica, patrocinata dal comune di Roseto e dall’Area Marina Protetta Torre del Cerrano, promossa dalle Guide del Borsacchio, WWF e Legambiente con la collaborazione di Giacche Verdi, Guardie Ambientali, FIAB, Guide del Cerrano, Centro Studi Cetacei, Brucare, Positivamente, Italia Nostra, Abruzzo Beni Comuni, Chaikana, Roseto Cammina, No Triv , Residence Felicioni e comitato per la Riserva Borsacchio.
Il programma prevede il raduno alle ore 16.30 presso il Lido Bora Bora a Roseto dove saranno allestiti stand informativi sulla Riserva Borsacchio, alle 17.00 partenza escursione gratuita, alle 17.15 tappa alla spiaggia del Camping Gilda ed alle 17.30 alla spiaggia del Lido D’Abruzzo .
“Quest’anno, dopo i successi passati, le attività turistiche della zona hanno deciso di aderire all’iniziativa dimostrando come si può far turismo sostenibile e rispettare l’ambiente.
Un segnale positivo per tutta la città che comincia a comprendere come, in questi tempi difficili, ampliare l’offerta turistica verso altre forme di turismo sostenibile, in espansione, rende vantaggi indiscutibili.
Le Guide del Borsacchio come sempre offriranno gratuitamente l’escursione per scoprire le bellezze nascoste della Riserva e come quel che riteniamo normale sia in realtà una peculiarità unica.
Guideremo i partecipanti fra le dune, alla ricerca del Fratino parlando della storia di Roseto e della flora.
Scopriamo con piacere che gli operatori turistici della zona ormai, compreso il potenziale della riserva, promuovono le nostre iniziative per offrire ai turisti un qualcosa di diverso ed attrattivo.
Alcuni operatori hanno addirittura esposto i cartelli con divieti, indicazioni, informazioni e numeri utili per le emergenze ambientali e naturali che avevamo offerto gratuitamente al comune che però, ha preso del tempo per accettare la donazione.
Dopo 13 anni continuiamo a darci da fare per il Borsacchio. Ogni anno riusciamo a coinvolgere sempre più cittadini turisti e quest’anno anche molti operatori turistici. Un ottimo Segnale”.

145 Letture
Add To TwiiterRetweet This Post item information on FacebookShare This Stumble ThisStumbleUpon This Digg ThisDigg This Add To Del.icio.usBookmark This

About The Author