Your world of Wpdance.com, Wpdance.com by WpDance

Home » Eventi » Giulianova: grande successo per il torneo di basket giovanile, con la novità del torneo femminile

Giulianova: grande successo per il torneo di basket giovanile, con la novità del torneo femminile

gianluca Lug 13,2018 0 Comments


foto di Marco Arduini

Giulianova Si è concluso “Giugliobasket 2018”, il tradizionale torneo cestistico giovanile iniziato il 14 Giugno.
Dominata dalle ragazze la conclusione della rassegna, grazie al torneo femminile “Rosa del mare”.
Sei le squadre partecipanti in questa prima edizione: la lecchese Calolziocorte, che si è aggiudicata il primo posto, Penne, Pescara, Magic Chieti, Taurus Jesi e le All Blacks dell’Olimpia Mosciano.
Sono stati quattro giorni di partite, tutte giocate nelle belle cornici del campo dello stabilimento “Dino’s” e di piazza del Mare, dove si sono disputate le partite finali, la sfilata delle squadre e la premiazione.
Ad impreziosire il torneo, la presenza del Presidente Regionale Fib Francesco Di Giorlamo, responsabile delle femminili nazionali, e degli ex giocatori di serie A Mario Boni (che ha consegnato targa alla migliore giocatrice in campo la n. 11 del Penne), Claudia Peracchia e Tania Ferrazza.
La Commissione Pari Opportunità, con la presidente Marilena Andreani ed il vicesindaco Nausicaa Cameli, hanno voluto premiare le All Blacks, nelle persone del coach Gianluca Cannavina e del Presidente dell’Asd Minibasket femminile Adriatica Laura Ciafardoni, per l’ impegno profuso in un anno formidabile, all’inseguimento di un sogno.
Tra i premi consegnati, un riconoscimento speciale è stato destinato dal coach Cannavina alla n. 23 Matilda Cherubini per aver messo a segno il primo canestro in questa prima edizione, spiegando il significato del numero 23 (maglia indossata da Michael Jordan e LeBron James) e ricordando l’importanza nella cabala “Questo torneo- ha commentato il giovane allenatore- nasce sotto una buona stella: “‘Spero davvero di riuscire a raddoppiare, negli anni prossimi, il numero delle squadre partecipanti e di realizzare un doppio torneo, un Under 14 e un Under 16″.
” I prossimi appuntamenti, intanto, sono per gli Open day in piazza del Mare che quest’anno, naturalmente, saranno declinati anche al femminile e tante importanti novità che l’asd minibasket e femminile Adriatica ha intenzione di mettere a segno.

123 Letture
Add To TwiiterRetweet This Post item information on FacebookShare This Stumble ThisStumbleUpon This Digg ThisDigg This Add To Del.icio.usBookmark This

About The Author