Your world of Wpdance.com, Wpdance.com by WpDance

Home » Comuni » Canzano » Canzano: secondo appuntamento con i Concerti delle Abbazie

Canzano: secondo appuntamento con i Concerti delle Abbazie

gianluca Lug 06,2018 0 Comments


Canzano. E’ in programma per domani, sabato 7 luglio 2018, alle 20,30 nello spazio antistante l’Abbazia di San Salvatore a Canzano il secondo dei dieci appuntamenti della quarta edizione dei Concerti delle Abbazie. Per l’occasione si esibirà l’Orchestra di fiati I Musici Lotariani con il direttore artistico dell’iniziativa, Carlo Michini al pianoforte e con la direzione dei Maestri Danilo Di Silvestro e Claudio Gamberoni. I repertorio proposto include le musiche di Gershwin, De Hann, Williams, Badelt e tanti altri. In caso di maltempo il concerto si terrà nell’Abbazia di Santa Maria di Propezzano.
L’Orchestra di fiati I Musici Lotariani è nata nel 2004 a Notaresco ed è formata da circa quaranta componenti, per lo più giovani musicisti diplomati nei Conservatori italiani e da due direttori i Maestri Danilo Di Silvestro e Claudio Gamberoni. La formazione orchestrale proposta si ispira e si basa sul modello anglo-americano, divenuto ormai uno standard nel panorama musicale mondiale e che ha permesso lo sviluppo di un importante repertorio internazionale. Carlo Michini, direttore artistico di tutto il progetto, è diplomato con il massimo dei voti nell’Istituto Musicale Pareggiato Braga di Teramo, ha conseguito il diploma di secondo livello del Master in Pianoforte nel Pontificio Istituto di Musica Sacra a Roma. Ha seguito masterclass con docenti di chiara fama. Nel 2013 ha conseguito il Diploma di Virtuosità nell’Academia Internacional de Musica – Delle Vigne in Portogallo. Tanti i premi e i riconoscimenti ottenuti, nel 2012 ad esempio è stato il vincitore assoluto del Malta International Music Competition a La Valletta. Suona regolarmente in Italia e all’estero sia da solista che in formazioni cameristiche.

119 Letture
Add To TwiiterRetweet This Post item information on FacebookShare This Stumble ThisStumbleUpon This Digg ThisDigg This Add To Del.icio.usBookmark This

About The Author