Your world of Wpdance.com, Wpdance.com by WpDance

Home » Attualità » Giulianova: approvato il bilancio consuntivo di Julia Rete

Giulianova: approvato il bilancio consuntivo di Julia Rete

gianluca Giu 30,2018 0 Comments


Approvato nel pomeriggio di ieri, 29 giugno, il bilancio consuntivo di Julia Rete, la partecipata del Comune che si occupa di gestione e manutenzione della rete del gas-metano sul territorio comunale.
Il patrimonio netto ammonta a 1.847.886. L’utile al netto delle imposte è di 316.040 mentre la somma dovuta al Comune per canone di gestione della rete ammonta 440.098 euro.
“Rispetto al 2017 – dichiara Antonio Marinozzi, amministratore unico della società – le perfomance sono eccellenti. Un risultato conseguito grazie all’opera dell’intera squadra che si è spesa moltissimo per l’efficientamento continuo della rete e delle attività amministrative. Nonostante sotto quest’ultimo profilo abbia pesato l’aumento degli adempimenti relativi dettati dalla normativa di settore. Naturalmente – prosegue Marinozzi – continuiamo nell’opera di efficientamento della rete dando risposte immediate a tutti coloro che richiedono gli allacci. Le cifre, in proposito, sono assai indicative. 93 i sopralluoghi effettuati; 275 i contatori sostituiti e 129 i nuovi gruppi di misura installati. Sono invece 4 quelli per grandi operatori con telelettura e gestione ad accesso remoto messi in funzione. E, ancora, circa 60 chilometri di ricerca delle fughe di gas sull’intera rete ed attività call center di pronto intervento con oltre 360 interventi e relativa messa a norma”.
“Non c’è dubbio che “Julia Rete”, dichiara il sindaco Francesco Mastromauro, “sia stata e rimanga una società preziosa per la nostra collettività perché gli utili accantonati vanno a beneficio dei cittadini venendo inclusi nel bilancio comunale. Da sottolineare ancora che il canone garantito annualmente al Comune ammonta, tra utili e canone, a circa 750.000 euro. Risorse indubbiamente importanti a beneficio di ogni giuliese”.

166 Letture
Add To TwiiterRetweet This Post item information on FacebookShare This Stumble ThisStumbleUpon This Digg ThisDigg This Add To Del.icio.usBookmark This

About The Author