Progressisti per Montorio:” vogliamo scrivere una pagina nuova del centro-sinistra montoriese”
Giu 26,2018 1 Comment
Riceviamo e pubblichiamo un comunicato dei Progressisti per Montorio:
Il gruppo “Progressisti per Montorio” aveva ampiamente allertato tutti i soggetti in campo del pericolo che incombeva sulle nostre teste, della “deriva nichilista” dell’elettorato di centro- sinistra, ormai esasperato da divisioni e da litigi degni di un’assemblea condominiale, avevamo segnalato il rischio “sconfitta pesante” più volte. Ci eravamo anche resi disponibili a ragionamenti di unità, a primarie di coalizione, con il solo scopo di cercare una strada comune per un centro-sinistra unito, perché le divisioni portano sempre a sconfitte.
Non si sono volute sentire ragioni! Oggi, i responsabili di questa disfatta, si ergono ad “analisti politici”, dando una versione chiaramente distorta della realtà e cercando di giustificare l’ingiustificabile. Chi ha causato tutto questo, i responsabili di questa débacle storica, sono noti. Le colpe partono da lontano dal 2004, si aggravano nel 2014 e hanno la loro “tragica” conclusione nel 2018, sempre con gli stessi protagonisti, sempre con le stesse modalità di azione.
Un copione che si ripete… stessi attori… stessi personaggi… qualche comparsa e figurante nuovo, ma sempre la stessa storia!
Noi “Progressisti per Montorio” vogliamo scrivere una pagina nuova del centro-sinistra montoriese. Siamo già in campo per ricostruire quel patrimonio culturale, politico, elettorale, e di impegno civico che, negli ultimi anni, gestioni scellerate e poco motivate hanno distrutto. Oggi più di ieri, siamo convinti che con: umiltà, serietà, coerenza e correttezza si possa riportare il centro-sinistra montoriese ad essere protagonista in positivo della vita politica del nostro Paese e noi stiamo lavorando per questo.
PROGRESSISTI, DI CHE presentatevi NOMI E COGNOMI , se siete quelli dei comunicati che ancora sono esposti, non siete nuovi, siete i protagonisti del disfacimento del Centro sinistra come lo chiamate voi, di Montorio, siete quelli che hanno riconsegnare le tessere, invece di adoperarsi per l’unità.
In questa tornata elettorale non siete stati alla finestra……ma avete contribuito alla sconfitta….