Your world of Wpdance.com, Wpdance.com by WpDance

Home » Eventi » Teramo: appuntamento con la 2a edizione di “Incontriamoci in Piazzetta”

Teramo: appuntamento con la 2a edizione di “Incontriamoci in Piazzetta”

gianluca Giu 22,2018 0 Comments


Teramo. Mercoledì 27 e giovedì 28 giugno si svolgerà a Teramo la 2a edizione della manifestazione ideata e organizzata dall’Istituto Zooprofilattico Sperimentale dell’Abruzzo e del Molise “G. Caporale”. Incontriamoci in Piazzetta è l’occasione per aprirsi alla città e discutere in maniera divulgativa di sicurezza alimentare, benessere e sanità animale: il raggio d’azione delle attività che l’Istituto porta avanti a livello nazionale e internazionale a tutela dei cittadini-consumatori.
L’evento si svolge nella Piazzetta del Sole, luogo caratteristico nel cuore del centro storico di Teramo, che l’IZSAM e l’Amministrazione Comunale aprutina si sono impegnati a riqualificare anche attraverso il Museo del Gatto che nelle due giornate resterà aperto dalle ore 18:00 alle ore 24:00, a ingresso libero.
Si inizia alle ore 19:00 del 27 giugno con la presentazione del libro della prof.ssa Carla Tarquini, Antonio Dionisi; medico, scienziato, Accademico d’Italia, pubblicato dall’IZSAM per ricordare un illustre teramano, “un grande protagonista di sanità pubblica capace di sollevare, nella lotta alla malaria, le motivazioni politico-culturali, le scelte manageriali e le energie necessarie per poter sperare con fiducia nel futuro”, come scrive nell’introduzione del volume il Direttore Generale dell’Istituto, Mauro Mattioli.
A partire dalle ore 20:00 degustazione di prodotti tipici locali, offerti da aziende enogastronomiche del territorio grazie al Comitato per la Promozione della Imprenditoria Femminile della Camera di Commercio di Teramo che patrocina la manifestazione assieme al Comune di Teramo.
Alle ore 21:00 proiezione del film francese Petit Paysan – un eroe singolare, presentato all’ultimo Festival di Cannes: la storia, a metà tra il dramma rurale e il thriller sociale, di un giovane allevatore di vacche da latte che si spinge fino all’estremo per salvare i suoi amati animali colpiti da un’epidemia vaccina. A seguire un dibattito con i cittadini sulle tematiche del film.
La giornata del 28 giugno si apre alle ore 21:00 con un intervento dei ricercatori dell’IZSAM su La relazione con gli animali da compagnia.
Alle ore 21:30 proiezione del film inglese A spasso con Bob: toccante storia autobiografica di un musicista di strada tossicodipendente che vince i suoi demoni grazie all’incontro casuale con un gatto rosso. Tra i due si instaura un legame indissolubile che trasforma le loro vite, rimarginando lentamente le ferite più profonde.

192 Letture
Add To TwiiterRetweet This Post item information on FacebookShare This Stumble ThisStumbleUpon This Digg ThisDigg This Add To Del.icio.usBookmark This

About The Author