Your world of Wpdance.com, Wpdance.com by WpDance

Home » Attualità » Roseto: Sabato 23 giugno presentazione del Patto per il Mare nell’ambito di Festestate

Roseto: Sabato 23 giugno presentazione del Patto per il Mare nell’ambito di Festestate

gianluca Giu 18,2018 0 Comments


Roseto. Si svolgerà sabato prossimo 23 giugno presso il porto turistico di Roseto la manifestazione FESTESTATE organizzata dall’associazione nazionale di protezione ambientale “Ambiente e/è Vita”.
L’evento avrà inizio alle ore 16 con gli interventi dei coordinatori regionali dell’associazione con il segretario nazionale ing. Fernando Ferrara;
Alle ore 17,30 saranno consegnati gli attestati di benemerenza ai Sindaci convenzionati con l’associazione.
Alle ore 18 si terrà la presentazione del PATTO PER IL MARE con il Presidente dell’Associazione Avv. Benigno D’Orazio con l’intervento di :
Massimo Bastiani-coordinatore nazionale contratti di fiume; Giuseppe Spartà- presidente Aiace- associazione consumatori; Alessandro Fiumani- presidente Caccia Pesca Ambiente; Giovanni Di Mattia presidente COGEVO; Bernardo Savini Giosia Bernardi Pres. Confagricoltura TE; Bruno Pierandozzi Cooperativa Balneatori Lido Delle Rose; Giuseppe Olivieri presidente Associazione Operatori Turistici Roseto.
Parteciperanno inoltre Sindaci, rappresentanti politici, delle istituzioni, delle categorie e dell’ associazionismo.
“Abbiamo voluto, in occasione dell’inizio della stagione estiva, invitare tutti i soggetti che possono contribuire alla salute del nostro mare ad un confronto e , se possibile, all’adesione alla nostra proposta di PATTO PER IL MARE che, sullo schema dei contratti di fiume e dei contratti di costa, intende avviare iniziative concrete per salvaguardare Mari e Fiumi d’Italia –dichiara D’Orazio”;
“Registro con grande soddisfazione le sempre più numerose adesioni alla nostra iniziativa: tutto ciò ci darà la forza per costruire insieme ai vari aderenti al Patto una realtà in grado di cambiare realmente le cose in Italia e nella nostra Regione”.
La manifestazione si concluderà con la cena spettacolo ( a base di pesce con Battisti Tribute Band: costo 15 euro) a partire dalle ore 21. Info e prenotazioni: Ristorante Porto Rose tel.3889718897.
In caso di avverse condizioni climatiche la manifestazione si terrà presso il Lido d’Abruzzo, in Via Makarska 1, sempre a Roseto degli Abruzzi.

215 Letture
Add To TwiiterRetweet This Post item information on FacebookShare This Stumble ThisStumbleUpon This Digg ThisDigg This Add To Del.icio.usBookmark This

About The Author