Your world of Wpdance.com, Wpdance.com by WpDance

Home » Eventi » A Pineto gli internazionali d’Italia di mountain bike

A Pineto gli internazionali d’Italia di mountain bike

gianluca Giu 06,2018 0 Comments


L’Abruzzo ospita gli internazionali d’Italia di mountain bike. L’evento, presentato nella sede di Pescara della Regione Abruzzo, è organizzato dal team “Cerrano Outdoor” e si svolgerà a Pineto da venerdì 8 a domenica 10 giugno; è la prima volta che una prova del circuito internazionale di mtb approda nel Centro-Italia, in particolare in Abruzzo.
La manifestazione è promossa con il sostegno dell’assessorato allo sport. “E’ un evento importante che ha un obiettivo: promuovere il nostro Abruzzo – ha detto l’assessore allo sport Silvio Paolucci -. La manifestazione di mountain bike, inserita nel calendario degli eventi sportivi 2018, vedrà la partecipazione di campioni mondiali e soprattutto avrà un notevole seguito di appassionati del settore fuori-strada che saranno a Pineto per seguire le gare”.
Il circuito è stato ricavato all’interno di un’area attrezzata e prevede il seguente programma: sabato 9 giugno, dalle 14 alle 18, prove libere del percorso; domenica 10 giugno, dalle 8.30 alle16, le gare riservate alle categorie federali (la prova Open è prevista alle ore 14.30). Alle 16.15, infine, le premiazioni. Il circuito prevede una lunghezza di 4.100 metri e un dislivello totale di 175 metri (a giro).
Alla presentazione dell’evento sportivo hanno partecipato anche il sindaco di Pineto, Robert Verrocchio, il presidente dell’associazione albergatori di Pineto, Pio Pavone, e l’organizzatore del cirucito Andrea Cesarini. (REGFLASH)

264 Letture
Add To TwiiterRetweet This Post item information on FacebookShare This Stumble ThisStumbleUpon This Digg ThisDigg This Add To Del.icio.usBookmark This

About The Author