Your world of Wpdance.com, Wpdance.com by WpDance

Home » Comuni » Canzano » Il videoclip del brano “Rosa Canina” degli Acustica disponibile su Youtube

Il videoclip del brano “Rosa Canina” degli Acustica disponibile su Youtube

gianluca Mag 14,2018 0 Comments


È un messaggio d’amore e di denuncia, un testo poetico delicato e incisivo, capace di far riflettere sul delicato tema dello sfruttamento della prostituzione. Questo il senso e l’obiettivo di Rosa Canina il brano degli Acustica, scritto da Bruno Di Pasquale, il cui videoclip è stato presentato in anteprima venerdì 11 maggio 2018 negli spazi dell’Osteria della Musica di Cepagatti (PE) e che dalle 14 di oggi, lunedì 14 maggio 2018, sarà disponibile su Youtube.
Un progetto al quale i fratelli Dario e Nino Marinelli, residenti a Canzano, e fondatori e anima degli Acustica, hanno molto a cuore e al quale stanno lavorando da circa due anni. Il gruppo è attivo in Abruzzo dal 2014 con l’obiettivo primario di nobilitare la poesia dialettale abruzzese attraverso le canzoni e la musica. Rosa Canina segue un percorso diverso, non solo perché è in lingua italiana, ma soprattutto per il chiaro scopo sociale per il quale è stato proposto.
Si tratta di un brano forte e toccante, un testo delicato e significativo che è stato musicato dagli Acustica e trasformato in un brano orecchiabile e piacevole in grado di lanciare messaggi importanti e di accrescere le consapevolezze dei cittadini sul fenomeno dello sfruttamento della prostituzione. Per rafforzare ancor più il messaggio è stato realizzato un videoclip, diretto da Pierluigi Patella, con Michela Ronzitti e Edoardo Sferrella come attori.
“Dopo la partecipata presentazione in anteprima del videoclip del brano – spiegano i fratelli Marinelli – siamo felici di annunciare che il frutto del nostro lavoro è ora disponibile e fruibile da tutti sul web. Quando Di Pasquale ci ha proposto il testo, una poesia a tutti gli effetti, abbiamo immediatamente pensato di farne un brano musicale e di lavorare al relativo videoclip, un lavoro intenso, lungo e curato di cui siamo molto orgogliosi e che siamo certi il pubblico saprà apprezzare. Ringraziamo ovviamente quanti hanno collaborato con noi alla sua realizzazione, dai componenti del nostro gruppo, in particolare il cantante Matteo Ciavattella e il musicista Ernico Bottiglione presenti anche all’anteprima, e ovviamente il regista, gli attori e quanti hanno creduto nella nostra idea. Ci auguriamo che il messaggio di amore e denuncia che lanciamo con il brano possa arrivare a tanti e che possa essere utile per stimolare riflessioni sul tema”.

232 Letture
Add To TwiiterRetweet This Post item information on FacebookShare This Stumble ThisStumbleUpon This Digg ThisDigg This Add To Del.icio.usBookmark This

About The Author