Your world of Wpdance.com, Wpdance.com by WpDance

Home » Attualità » Roseto: firmata la convenzione per il Centro del riuso

Roseto: firmata la convenzione per il Centro del riuso

gianluca Feb 26,2018 0 Comments


Roseto. Il sindaco, Sabatino Di Girolamo, insieme all’assessore all’Ambiente, Nicola Petrini, è stato ospite questa mattina, nella sede della Regione Abruzzo a Pescara, del sottosegretario alla presidenza, Mario Mazzocca, per la firma di una convenzione volta a realizzare il Centro del riuso. Nove Comuni, tra cui Roseto degli Abruzzi, avranno finanziamenti pari al 60 per cento del costo di realizzazione della struttura.
“Il Centro del riuso”, dice il primo cittadino, “ha l’obiettivo ambizioso di ridurre la produzione dei rifiuti, ogni anno, di circa 12-16 chili pro capite. Un importante traguardo per sconfiggere la cultura dell’usa e getta. Tutto ciò che può essere ancora utile ed è funzionante, viene messo a disposizione della collettività per cui il progetto assume anche una valenza sociale”.
“La Regione, con specifica delibera, ha messo a disposizione dei Comuni un regolamento base per il Centro”, aggiunge l’assessore Petrini, “regolamento che potrà essere accolto in toto ma anche modificato dai singoli Comuni. Il progetto fa parte di un cammino più ampio che l’ente regionale sta portando avanti, che prevede, a breve, anche la creazione di centri di raccolta dei materiali e di piattaforme per imballaggio, il tutto per avviarci verso un’economia circolare”.

226 Letture
Add To TwiiterRetweet This Post item information on FacebookShare This Stumble ThisStumbleUpon This Digg ThisDigg This Add To Del.icio.usBookmark This

About The Author