Your world of Wpdance.com, Wpdance.com by WpDance

Home » Attualità » Roseto: incontro in Comune con le Guardie Ambientali

Roseto: incontro in Comune con le Guardie Ambientali

gianluca Feb 21,2018 0 Comments


Roseto. Il sindaco, Sabatino Di Girolamo, insieme all’assessore all’Ambiente, Nicola Petrini, ha incontrato nella sala giunta l’associazione delle Guardie ambientali di Roseto, presieduta da Giovanni Cerè.
Il primo cittadino, innanzitutto, ha ringraziato l’associazione per il servizio di vigilanza svolto, unitamente ai carabinieri in congedo, in pineta e nelle zone centrali della città, per evitare atti di vandalismo e offesa al decoro pubblico nelle zone interessate dalla movida.
Le guardie ambientali hanno assicurato di voler proseguire la massima collaborazione con l’amministrazione comunale per qualsiasi occasione si rendesse necessaria la loro partecipazione. Nello stesso tempo hanno espresso la volontà di collaborare con chi gestirà la Riserva del Borsacchio, avendo competenze specifiche in materia di ambiente e conoscendo molto bene quel territorio.
“Sono molto soddisfatto di questa ulteriore possibilità di collaborazione tra Comune e Guardie ambientali”, dice Sabatino Di Girolamo, “Per quanto riguarda la Riserva ho pregato l’associazione di attendere la procedura di individuazione del gestore, che avverrà con un bando, per coordinarsi con chi avrà poi la responsabilità del Borsacchio. Mi hanno anche illustrato diverse belle idee che vorrebbero mettere in pratica tra le quali un punto di osservazione per i turisti, una guida illustrativa dei percorsi e altre iniziative”.

208 Letture
Add To TwiiterRetweet This Post item information on FacebookShare This Stumble ThisStumbleUpon This Digg ThisDigg This Add To Del.icio.usBookmark This

About The Author