Your world of Wpdance.com, Wpdance.com by WpDance

Home » Attualità » DG Capital Service: accordo raggiunto. Licenziamento con incentivi solo per 32 dipendenti

DG Capital Service: accordo raggiunto. Licenziamento con incentivi solo per 32 dipendenti

gianluca Feb 16,2018 0 Comments


Teramo. Buone notizie dal versante lavoro: firmato in Provincia l’accordo che chiude la vertenza sindacale alla DG Capital Service di Castellalto; una vertenza che si era aperta nel settembre del 2017 con la comunicazione da parte dell’azienda del licenziamento collettivo di tutti e 79 i lavoratori. L’accordo raggiunto questa mattina prevede il licenziamento, concordato, di 32 unità alle quali, oltre alle somme dovute per legge, vengono riconosciute 14 mila euro a titolo di incentivo all’esodo.
“Un risultato impensabile solo qualche mese fa – commenta il presidente Renzo Di Sabatino che, insieme al vicepresidente regionale, Giovanni Lolli e in collaborazione con il sindaco di Castellalto, Vincenzo Di Marco, ha seguito ogni passaggio di questa complessa vicenda aziendale – naturalmente la questione più importante è la permanenza del polo produttivo. Il secondo aspetto riguarda la riduzione dell’impatto sociale dei licenziamenti e il fatto che gli esuberi sono stati individuati seguendo esclusivamente il criterio della non opposizione del lavoratore e, infine, la dote, particolarmente generosa, che viene garantita come incentivo all’esodo”.

335 Letture
Add To TwiiterRetweet This Post item information on FacebookShare This Stumble ThisStumbleUpon This Digg ThisDigg This Add To Del.icio.usBookmark This

About The Author