Your world of Wpdance.com, Wpdance.com by WpDance

Home » Eventi » Giulianova: convegno su “La medicina rifondata in Cristo” con il prof. Paolo Lissoni

Giulianova: convegno su “La medicina rifondata in Cristo” con il prof. Paolo Lissoni

gianluca Feb 08,2018 0 Comments


Sabato 10 febbraio, con inizio alle ore 16, il Museo d’Arte dello Splendore ospiterà il convegno ad ingresso libero su “La medicina rifondata in Cristo”.
Al convegno, organizzato dall’associazione culturale “Gruppo Orao” con il patrocinio del Comune, interverrà il prof. Paolo Lissoni, oncologo ed endocrinologo dell’Ospedale San Gerardo di Monza, che tratterà i seguenti aspetti: la ghiandola pineale, la pietra scartata della scienza medica; trinità funzionale di biologia cellulare; proprietà anticancro dei rimedi usati nei Vangeli; Qumran dove tutto ebbe inizio.
Paolo Lissoni nasce a Milano, ove risiede, nel 1954.
Conseguita la Maturità Classica nel 1973 presso il Liceo Beccaria di Milano, intraprende con successo gli studi di Medicina e Chirurgia all’Università di Milano laureandosi con lode nel 1979.
Ottiene quindi specializzazioni mediche in Endocrinologia presso l’Università di Pavia, in Oncologia Medica e Medicina Interna all’Università di Milano.
Attualmente ricopre il ruolo di Dirigente Responsabile di Attività Specialistica per l’Oncologia presso l’Ospedale S. Gerardo di Monza, ove, in qualità di Assistente Medico, ha operato nella Divisione di Radioterapia Oncologica. Una nota di merito, nella sua decennale esperienza in campo ospedaliero, è dovuta all’attività di Assistente Medico presso il Nucleo Operativo Tossicodipendenze USSL di Monza.
La sua attività didattica è articolata in lezioni presso la Scuola di Specializzazione in Chemioterapia dell’Università di Milano; è docente al 66° Congresso Nazionale di Urologia (1993) e alla Scuola Internazionale di Oncologia (1994). Dal 1995 ad oggi opera con gli studenti del Polo Universitario Medicina-Chirurgia di Monza per il corso di Oncologia. Si impegna nell’attività scientifica con numerose ricerche, sia sperimentali che cliniche, nel campo della Psiconeuroendocrinoimmunologia e della Bioterapia dei Tumori (con particolare riferimento alla immunoterapia con IL-2), registrando 492 pubblicazioni scientifiche su rinomate riviste del settore nazionali ed internazionali, oltre a 600 abstracts per presentazione a congressi.
.

322 Letture
Add To TwiiterRetweet This Post item information on FacebookShare This Stumble ThisStumbleUpon This Digg ThisDigg This Add To Del.icio.usBookmark This

About The Author