Your world of Wpdance.com, Wpdance.com by WpDance

Home » Attualità » Comune si attiva per risolvere la problematica della palma attaccata dal punteruolo rosso

Comune si attiva per risolvere la problematica della palma attaccata dal punteruolo rosso

gianluca Feb 07,2018 0 Comments


Foto di repertorio

Silvi. Dopo settimane di lavoro del Comitato di quartiere Silvi Sud, il Comune si attiva per risolvere la problematica della palma attaccata dal punteruolo rosso in via Colombo (sulla riviera ) all’altezza dell’hotel Playa.
La situazione, segnalata al Comitato dai cittadini, era particolarmente urgente ed importante poiché, in questi casi, rischiano di ammalarsi anche le piante circostanti, con danno al patrimonio arboreo della comunità, all’aspetto paesaggistico e conseguentemente anche al turismo di cui la cittadina vive.
Il Comitato subito si è attivato, segnalando il 18 gennaio la situazione al Commissario prefettizio e all’ufficio tecnico del Comune.
Rimanendo invariata la situazione, a distanza di 17 giorni, insieme alle associazioni Demos e Co.n.al.pa. Abruzzo, è stato inviato ricorso al Difesore Civico Regionale ed indetto conferenza stampa.
La voce dei cittadini, che reclamavano ciò che era dovuto per legge, ha avuto il giusto peso rappresentata dal Comitato di quartiere Silvi Sud eletto a suffragio universale un anno e mezzo fa.
La conferenza stampa indetta per giovedì 8 p.v. presso i locali dell’ex farmacia comunale a Silvi (in via L. Da Vinci, 28/30) chiarirà ogni aspetto del caso.

204 Letture
Add To TwiiterRetweet This Post item information on FacebookShare This Stumble ThisStumbleUpon This Digg ThisDigg This Add To Del.icio.usBookmark This

About The Author