Your world of Wpdance.com, Wpdance.com by WpDance

Home » Attualità » Castellato: inaugurazione della nuova scuola di Petriccione

Castellato: inaugurazione della nuova scuola di Petriccione

gianluca Gen 30,2018 0 Comments


Castellalto. Giovedì 1 febbraio 2018, alle ore 10.30, si terrà la cerimonia di inaugurazione di un nuovo edificio scolastico realizzato a Petriccione, frazione del Comune di Castellalto. La costruzione, appena portata a compimento, costituisce il primo lotto di un progetto edilizio più ampio e, dal 1 febbraio, ospiterà 160 bambini della Scuola Primaria. L’ambiente è stato progettato e realizzato nel rispetto delle più recenti indicazioni pedagogico-didattiche, tenendo conto del profondo legame tra ambiente e territorio. Gli spazi sono pensati per eliminare ogni separazione di percorsi tra bambini a diversa capacità motoria e assumono la connotazione di Civic Center, a servizio della comunità locale.
L’edificio si sviluppa intorno a una corte interna illuminata dall’alto, a più livelli, ma
senza scale e ascensori, tutto collegato con rampe intorno a cui si articolano le aule, gli spazi collettivi e le aule speciali (biblioteca, sala audiovisivi, laboratorio di musica e sala assemblee). La realizzazione della nuova scuola antisismica per un importo di circa 1,5 milioni di euro, finanziata al 40% con il Par-Fas e con il 60% di fondi propri.
Di notevole importanza è stata la collaborazione di alcune aziende del territorio che hanno sostenuto l’Amministrazione per l’acquisto degli arredi scolastici, attraverso un progetto di sponsorizzazioni.
Alla Cerimonia di inaugurazione, parteciperanno autorità civili e religiose, tra le quali sua eccellenza Mons. Lorenzo Lezzi e il sottosegretario alla ricostruzione, On. Paola De Micheli.

592 Letture
Add To TwiiterRetweet This Post item information on FacebookShare This Stumble ThisStumbleUpon This Digg ThisDigg This Add To Del.icio.usBookmark This

About The Author