Your world of Wpdance.com, Wpdance.com by WpDance

Home » Senza categoria » Potere al Popolo Abruzzo presenta i suoi candidati

Potere al Popolo Abruzzo presenta i suoi candidati

gianluca Gen 29,2018 0 Comments


L’Aquila. Potere al Popolo Abruzzo presenta candidati e firme. In questo link tutti i candidati:  https://poterealpopoloabruzzo.weebly.com/candidati.html

La sfida lanciata lo scorso novembre, al Teatro Italia, per ricostruire una sinistra di popolo era ambiziosa.
Ripartire dalle ceneri del passato, unire tutte le realtà attive sui territori con i movimenti ed i partiti non era facile. Dalla Val Susa alla Sicilia una rete di collettivi, singoli, realtà di lotta, esperienze partitiche e associative ha realizzato 200 assemblee dal basso per dare vita alla lista Potere al Popolo.
Nonostante i tempi, le difficoltà dettate da una legge caotica che impone la raccolta firme alle forze non presenti in parlamento l’Abruzzo è riuscito a vincere la sfida.
In queste ore dove la politica politicante litiga per spartirsi le poltrone, tra imposizione di vertice ed esclusioni eccellenti, Potere al Popolo completa il proprio percorso di raccolta firme doppiando il numero minimo necessario.
Potere al Popolo in Abruzzo , ed in tutta Italia , ha presentato un metodo rivoluzionario, per i tempi odierni, nella scelta dei programmi e candidati.
La nostra sfida era scegliere nelle strade e nelle piazze i nostri candidati attraverso Assemblee partecipate e democratiche. Siamo riusciti a raggiungere ogni territorio e mettere in rete le realtà di lotta e l’attivismo sociale: dalla solidarietà, alla cultura, dal mondo del lavoro alle battaglie ambientali.
Allo stesso modo abbiamo costruito il nostro programma elettorale.
La cancellazione del Jobs Act, della legge Fornero, e di tutte le leggi che negano il diritto ad un lavoro stabile e sicuro per noi costituiscono la premessa per proporre un Piano per il Lavoro centrato sulla messa in sicurezza e salvaguardia preventiva dei territori, la tutela del paesaggio e dei beni comuni, del patrimonio storico e architettonico.

158 Letture
Add To TwiiterRetweet This Post item information on FacebookShare This Stumble ThisStumbleUpon This Digg ThisDigg This Add To Del.icio.usBookmark This

About The Author