Your world of Wpdance.com, Wpdance.com by WpDance

Home » Attualità » Roseto: oltre un milione di euro per l’adeguamento sismico delle scuole

Roseto: oltre un milione di euro per l’adeguamento sismico delle scuole

gianluca Gen 25,2018 0 Comments


Roseto. La Regione Abruzzo ha comunicato al Comune il finanziamento di oltre 1.200.000 euro per un piano di interventi di adeguamento sismico sull’edilizia scolastica.
“Mi rallegro per la comunicazione pervenuta dal presidente di Regione Abruzzo”, dice il sindaco Sabatino Di Girolamo, “La politica di interventi a fini di sicurezza sulle scuole rosetane, con questo intervento, avrà un nuovo slancio e non può che essere gradita perché va nell’ottica di assicurare ai nostri ragazzi la permanenza in istituti assolutamente sicuri, in grado di fronteggiare gli eventi sismici che, purtroppo, negli ultimi anni si sono succeduti. Tali interventi si aggiungono a quanto programmato direttamente dal Comune sempre per valutare la sicurezza degli edifici scolastici e rafforzarla laddove necessario”.
“Contestualmente possiamo annunciare”, aggiunge il vicesindaco Simone Tacchetti, “che a breve andrà a gara la realizzazione della scuola antincendio della scuola elementare D’Annunzio, non appena i progettisti incaricati rimetteranno il progetto esecutivo”.

235 Letture
Add To TwiiterRetweet This Post item information on FacebookShare This Stumble ThisStumbleUpon This Digg ThisDigg This Add To Del.icio.usBookmark This

About The Author