Your world of Wpdance.com, Wpdance.com by WpDance

Home » Eventi » L’associazione pinetese “Le Vie dell’Arte” al Carnevale di Venezia

L’associazione pinetese “Le Vie dell’Arte” al Carnevale di Venezia

gianluca Gen 17,2018 0 Comments


Ci sarà anche Pineto all’edizione 2018 del Carnevale di Venezia grazie all’Associazione pinetese “Le Vie dell’Arte”, selezionata dall’organizzazione a sfilare al prestigioso corteo veneziano in Piazza S. Marco.
“Porteremo la PRESENTOSA D’ABRUZZO – dichiara Federica Merletti, referente dell’Associazione Le Vie dell’Arte – gioiello per eccellenza della tradizione e dell’arte orafa abruzzese. I costumi interamente realizzati a mano, con materiali di riciclo, dalle componenti dell’associazione sono un tributo alla nostra splendida regione”.
“L’idea è partita dopo i tragici eventi dello scorso anno che colpirono la nostra Regione – aggiunge la Presidente dell’Associazione Vilma Santarelli – e così fu deciso di dedicare il carnevale estivo, che organizziamo ogni estate a Pineto, all’Abruzzo, realizzando per l’appunto la Presentosa, come segno di riscatto e voglia di vincere le avversità naturali. Con viva emozione ci apprestiamo a riproporre i nostri abiti e cappelli nel proscenio più prestigioso dedicato al carnevale”.
“Siamo fieri ed orgogliosi – dichiara il Sindaco di Pineto Robert Verrocchio – che un’associazione della nostra città sia stata selezionata per sfilare ad uno degli eventi più conosciuti al mondo sia per il fascino che esercita e sia per il mistero che continua a possedere anche adesso che sono trascorsi 900 anni dal primo documento che fa riferimento al Carnevale di Venezia. A nome mio personale e dell’Amministrazione che rappresento – conclude il Sindaco – un grosso in bocca al lupo alle nostre concittadine che, siamo certi, riscuoteranno un grande successo”.
L’appuntamento veneziano per “Le Vie dell’Arte” è fissato per il prossimo 10 febbraio, dalle ore 14.30, in Piazza S. Marco, dove folle di curiosi da tutto il mondo, e migliaia di maschere in festa, occuperanno pacificamente la meravigliosa Laguna.

304 Letture
Add To TwiiterRetweet This Post item information on FacebookShare This Stumble ThisStumbleUpon This Digg ThisDigg This Add To Del.icio.usBookmark This

About The Author