Your world of Wpdance.com, Wpdance.com by WpDance

Home » Attualità » Medicina Veterinaria dell’Università di Teramo è tra i 180 dipartimenti di eccellenza

Medicina Veterinaria dell’Università di Teramo è tra i 180 dipartimenti di eccellenza

gianluca Gen 12,2018 0 Comments


La Facoltà di Medicina Veterinaria dell’Università di Teramo è tra i 180 dipartimenti di eccellenza scelti dall’Agenzia nazionale di valutazione del sistema universitario e della ricerca (ANVUR), a cui andranno i 271 milioni di euro previsti annualmente, per il quinquennio 2018/2022, dalla legge di bilancio 2017 per «rafforzare e valorizzare l’eccellenza della ricerca, con investimenti in capitale umano, infrastrutture e attività didattiche di alta qualificazione». In tutto si tratta di un finanziamento pari a oltre un miliardo.
Nell’area di “Scienze agrarie e veterinarie” la Facoltà di Medicina Veterinaria di Teramo risulta al secondo posto in Italia fra i dieci dipartimenti ammessi al finanziamento.
I criteri di selezione sono stati individuati da una commissione formata da sette personalità di alto profilo scientifico e presieduta dalla professoressa Paola Severino. Hanno potuto presentare domanda per i finanziamenti, inviando i loro progetti di ricerca, 350 Dipartimenti inseriti nell’elenco predisposto dall’ANVUR sulla base di un indicatore standardizzato di performance (ISPD) individuato dalla stessa Agenzia.
La selezione dei 180 Dipartimenti è avvenuta sulla base della fattibilità dei progetti di ricerca presentati, della coerenza dei progetti con le priorità del sistema nazionale e internazionale, delle ricadute attese. Dei 180 progetti finanziati, per un totale di 1,3 miliardi nel quinquennio, 106 sono di università del Nord, 49 del Centro, 25 del Sud.

369 Letture
Add To TwiiterRetweet This Post item information on FacebookShare This Stumble ThisStumbleUpon This Digg ThisDigg This Add To Del.icio.usBookmark This

About The Author