Your world of Wpdance.com, Wpdance.com by WpDance

Home » Attualità » Consegnati i primi mezzi spazzaneve alle Province

Consegnati i primi mezzi spazzaneve alle Province

gianluca Gen 02,2018 0 Comments


Pescara. Sono stati consegnati i primi 3 mezzi antineve (una turbofresa e due sgombraneve corredati di lama e spargisale), acquistati dalla Regione con il contributo di Terna e assegnati alle amministrazioni provinciali di Chieti, Teramo e L’Aquila. Il quarto mezzo, un’altra turbofresa destinata alla Provincia di Pescara, sarà disponibile a breve.
La cerimonia si è svolta nel deposito di Tua a Pescara, alla presenza del presidente della giunta regionale Luciano D’Alfonso, oltre che dei presidenti e delegati delle Province. La procedura d’acquisto è durata appena un mese: la determina del dirigente della stazione unica appaltante, che dava il via all’iter di gara, è infatti stata firmata il 28 novembre scorso.
L’investimento complessivo per l’acquisto dei mezzi è stato di un milione e 132mila euro, finanziati dalla Regione con 400mila euro e da Terna per l’importo restante.
Le due turbofrese sono state fornite dalla Fresia spa di Millesimo (Savona), gli sgombraneve dalla Aebi Schmidt Italia di Merano (Bolzano).
(REGFLASH)

364 Letture
Add To TwiiterRetweet This Post item information on FacebookShare This Stumble ThisStumbleUpon This Digg ThisDigg This Add To Del.icio.usBookmark This

About The Author