Your world of Wpdance.com, Wpdance.com by WpDance

Home » Comuni » Castellalto » Torna il Presepe Vivente di Castellalto

Torna il Presepe Vivente di Castellalto

gianluca Dic 30,2017 0 Comments


Giunge alla quinta edizione il Presepe Vivente di Castellalto. Come ormai da tradizione, il 1 gennaio 2018 il centro storico del borgo, diventerà il proscenio della rappresentazione della Natività.
“Non è un semplice evento, né uno spettacolo fine a se stesso- spiega Vincenzo Di Marco
Sindaco di Castellalto – Il presepe vivente di Castellalto è l’autentica testimonianza di un’intera comunità che si unisce per dare vita a una storia.
Una bella storia che ogni anno si arricchisce di valori umani, di cultura e di condivisione.
Le vie del paese già risuonano dei preparativi perché l’allestimento richiede lavoro e dedizione. Ai tanti volontari che collaborano alla preparazione, quest’anno si uniscono quattro ragazzi venuti da lontano: Abdul, Zabeirou, Coulibaly, Fofana, Doumbia che arrivano da Niger e Costa d’Avorio, ospiti di un centro di accoglienza presente sul territorio. Stanno lavorando insieme al gruppo Alpini e Protezione Civile di Castellalto.
Quest’anno il Presepe di Castellalto diventa una bella storia di integrazione, solidarietà e dialogo interculturale”.
Tante le novità che arricchiranno la quinta edizione di un appuntamento immancabile, una creatura dell’Associazione Castrum Vetus e della Presidente Amelia Contrisciani.
Appuntamento lunedì 1 gennaio 2018 a Castellalto dalle ore 16.00 in poi, per inaugurare il nuovo anno nel migliore dei modi.

280 Letture
Add To TwiiterRetweet This Post item information on FacebookShare This Stumble ThisStumbleUpon This Digg ThisDigg This Add To Del.icio.usBookmark This

About The Author