Your world of Wpdance.com, Wpdance.com by WpDance

Home » Eventi » Gli alunni della “San Berardo” spediscono le lettere a Babbo Natale dall’ufficio di via Pannella

Gli alunni della “San Berardo” spediscono le lettere a Babbo Natale dall’ufficio di via Pannella

gianluca Dic 23,2017 0 Comments


Teramo. Clienti speciali all’ufficio postale di via Pannella a Teramo, dove cinquanta alunni della scuola primaria “San Berardo” hanno spedito le loro letterine a Babbo Natale. Accompagnati dalle insegnanti Tiziana D’Antonio, Gabriella Cantagalli, Annamaria Marini, Alessandra Simonelli e Anna Palumbi, i giovani studenti delle classi IIªA e IIªB hanno prima letto le letterine con le loro speranze e desideri per questo Natale e poi imbucato le missive in una speciale cassetta allestita per l’occasione. Grande stupore quando nella sala al pubblico dell’ufficio postale ha fatto il suo ingresso Babbo Natale, che si è fermato con i piccoli, regalando loro sorrisi, sorprese e foto ricordo. Ora le letterine sono state prese in carico dai “Postini di Babbo Natale”, i quali in un secondo momento recapiteranno a tutti i bambini la risposta del generoso vecchietto dalla barba bianca.
Si rinnova così la tradizionale iniziativa “La Posta di Babbo Natale” di Poste Italiane, che quest’anno ha organizzato eventi in 250 uffici postali in tutta Italia. Quello di Teramo è il terzo e ultimo appuntamento in Abruzzo: nei giorni scorsi il tour aveva fatto tappa prima a Sulmona e poi a Pescara.
Nella scorsa edizione, sull’intero territorio nazionale sono state circa 170mila le letterine di Natale che Poste Italiane ha intercettato attraverso i suoi sistemi di raccolta e smistamento della corrispondenza. Quest’anno, al 10 dicembre, si è già superata quota 130mila e anche per queste festività a tutti coloro che avranno scritto l’indirizzo completo sulla busta della letterina, l’Azienda risponderà con una bellissima sorpresa dei “Postini di Babbo Natale”. Nella risposta infatti i bambini troveranno dei giochi pensati per stimolare la loro creatività e fantasia, degli adesivi e una letterina scritta da Babbo Natale “in persona” con la sua speciale calligrafia.
I genitori o i bambini “più digitali”, su Google Play e Apple Store possono inoltre scaricare l’app “L’Abbecedario di Natale”: un gioco per creare disegni animati da condividere via web e sui social con amici e parenti.
Collegandosi sul sito dedicato www.lapostadibabbonatale.posteitaliane.it è infine possibile stampare il “foglio natalizio” su cui scrivere la letterina a Babbo Natale e richiedere online la speciale sorpresa.

352 Letture
Add To TwiiterRetweet This Post item information on FacebookShare This Stumble ThisStumbleUpon This Digg ThisDigg This Add To Del.icio.usBookmark This

About The Author