Your world of Wpdance.com, Wpdance.com by WpDance

Home » Comuni » Civitella » Civitella: domenica seconda edizione dell’EcoTrail della Speranza

Civitella: domenica seconda edizione dell’EcoTrail della Speranza

gianluca Dic 16,2017 0 Comments


Civitella del Tronto. Sono già quasi duecento le adesioni al Secondo EcoTrail della Speranza, manifestazione podistica ed eco-passeggiata, che si terrà a Civitella del Tronto domenica 17 dicembre. La manifestazione è promossa dal “Festival dei due Parchi” in collaborazione con il Comune di Civitella, Asd Polisportiva “AntropoSport” e “AntropoService”.
Accanto al percorso tecnico di 17 Km fatto di sentieri e strade carrarecce all’interno dell’area protetta, con partenza e arrivo da Civitella del Tronto domenica alle ore 9.30, rivolto agli esperti ed appassionati podisti, ci saranno altri due percorsi, rispettivamente di 4 e 6 chilometri, dedicati alle eco-passeggiate e aperti a tutti.
La seconda edizione dell’Ecotrail, nato dalla fusione tra l’Ecotrail Celeste-Memorial Giuseppe Sorgi e la tradizionale Maratonina Rosa di Natale, dedicata all’universo femminile, porta con sé un forte messaggio simbolico di rinascita e rilancio delle aree del cratere:
“E’ la seconda edizione di una bella iniziativa – afferma l’assessore alla Cultura del Comune di Civitella, Barbara D’Alessio – che ha il merito di coniugare l’evento sportivo con la salvaguardia del patrimonio naturalistico, culturale e storico dei nostri luoghi. In programma anche speciali pacchetti soggiorno che consentiranno di scoprire il territorio e visite gratuite alla Fortezza per i partecipanti alla gara”.
Il Festival dei due Parchi si occupa da ormai sette anni di promuovere i territori di confluenza dei patrimoni naturali dei Parchi Nazionali del Gran Sasso-Monti della Laga e dei Monti Sibillini, affinché i residenti si riapproprino in maniera responsabile e creativa dei luoghi natii e degli antichi tratturi percorsi dagli avi. La manifestazione avrà luogo in qualsiasi condizione atmosferica.

251 Letture
Add To TwiiterRetweet This Post item information on FacebookShare This Stumble ThisStumbleUpon This Digg ThisDigg This Add To Del.icio.usBookmark This

About The Author