Your world of Wpdance.com, Wpdance.com by WpDance

Home » Attualità » Pineto: il Social Market “La Formica solidale” compie un anno

Pineto: il Social Market “La Formica solidale” compie un anno

gianluca Dic 15,2017 0 Comments


Pineto. Si svolgerà sabato 16 dicembre, dalle ore 10, nei locali del Centro anziani “Il Fiordaliso” presso il complesso Poseidon, l’Open Day del Social Market “La Formica solidale”. Durante l’open day, che si svolge ad un anno esatto dall’apertura del market solidale, verranno presentati i risultati dei primi dodici mesi di apertura. “Siamo orgogliosi di poter presentare il primo anno di attività di questo progetto che abbiamo fortemente voluto, e che porta Pineto al livello delle realtà avanzate del nord Italia – ha commentato la consigliera Massimina Erasmi – In questi mesi siamo potuti venire in aiuto di tante persone, e ovviamente abbiamo ancora molte idee da realizzare. Un ringraziamento speciale va a tutti i nostri partner, dal piccolo negozio fino alle grandi realtà industriali, senza il contributo dei quali non saremmo mai riusciti ad arrivare dove siamo oggi”.
Il Social Market “La Formica solidale” nasce su impulso dell’Amministrazione comunale di Pineto, del Comitato Lions Club di Atri-Terre del Cerrano e del Pros Onlus, in collaborazione con Caritas diocesana, Conad Adriatico, Banco Alimentare, Farmacia Comunale di Pineto, Banca di Credito Cooperativo di Castiglione e Pianella, e con l’importante contributo della Fondazione Tercas.
Nel market, i beneficiari della social card, emesse dopo una valutazione in base a precisi requisiti, possono avere prodotti alimentari e di uso quotidiano in base ad un budget predefinito. L’obiettivo è quello di aiutare coloro che si trovano in una momentanea difficoltà economica, nel più ampio rispetto possibile per la persona.

319 Letture
Add To TwiiterRetweet This Post item information on FacebookShare This Stumble ThisStumbleUpon This Digg ThisDigg This Add To Del.icio.usBookmark This

About The Author