Your world of Wpdance.com, Wpdance.com by WpDance

Home » Attualità » Teramo: convegno “Sorriso ed Estetica – I canoni attuali”

Teramo: convegno “Sorriso ed Estetica – I canoni attuali”

gianluca Dic 14,2017 0 Comments


Teramo. Evento informativo ad ingresso libero per la città di Teramo, organizzato per il prossimo 15 Dicembre presso l’Hotel Sporting , a partire dalle 18.00. Il convegno dal titolo “Sorriso ed Estetica – I canoni attuali”, è teso ad illustrare i differenti approcci terapeutici con i relativi risultati, nelle varie problematiche orali ed extra-orali. Relatori il Dott. Claudio Agostinelli, la Dott.ssa Agnese Agostinelli sul “Risultato estetico in odontoiatria” ed il Prof. Marco Gasparotti, chirurgo estetico di fama internazionale in “Luci e ombre sulla chirurgia estetica”.
Salute e bellezza sono due concetti separati, o si tratta piuttosto di due facce della stessa medaglia?
L’Organizzazione Mondiale della Sanità propende infatti per quest’ultima ipotesi. E anzi stabilisce che una percezione positiva del proprio corpo contribuisce attivamente a migliorare lo stato di salute di ciascuno.
Per questo lo Studio di Odontoiatria Agostinelli ha iniziato una collaborazione con uno dei massimi referenti del settore della medicina e chirurgia estetica il Prof. Marco Gasparotti.

Relatori
– Dott. Claudio Agostinelli Implantologia e protesi dentale
Relatore in vari corsi nazionali ed esteri di implantologia e di chirurgia implantare avanzata. Titolare di brevetto di un particolare sistema implantare. Autore di articoli in pubblicazione su riviste internazionali in ambito implantare. Libero professionista in Teramo.
– Dott.ssa Agnese Agostinelli Odontoiatria conservativa – Parodontologia
Odontoiatra interna nell’Unità di Parodontologia del dipartimento di Odontoiatria dell’Ospedale S. Raffaele di Milano. Post-Graduate in Chirurgia Ricostruttiva dei tessuti parodontali e perimplantari” presso l’Università Vita-Salute San Raffaele. Libera professionista in Teramo.
– Prof. Marco Gasparotti Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica
Ideatore di una innovativa tecnica chiamata “Liposcultura Superficiale” (“Superficial Liposculpture”) pubblicata a New York, nel 1992, meritando il premio per due anni consecutivi 2000-2001 dall’American Academy of Cosmetic Surgery con L’Award “Excellence in Cosmetic Surgery” per il miglior lavoro dell’anno in Chirurgia Estetica.
Ha al suo attivo più di 15.000 liposuzioni oltre ad altri 30.000 interventi di Chirurgia Estetica.
E’ docente di Chirurgia Estetica in prestigiose Università italiane e estere.
E’ stato annoverato tra i 100 migliori Chirurghi Estetici del mondo dallo Sherrell Aston Center of Cosmetic Surgery di New York. Chirurgo plastico, docente universitario, scrittore, personaggio televisivo, ma anche testimonial fattivo di cause molto nobili, quali la lotta all’obesità infantile e ai tumori dell’infanzia.

257 Letture
Add To TwiiterRetweet This Post item information on FacebookShare This Stumble ThisStumbleUpon This Digg ThisDigg This Add To Del.icio.usBookmark This

About The Author