Your world of Wpdance.com, Wpdance.com by WpDance

Home » Comuni » Campli » Campli: Nicolino Farina presenta “Le scarpe infangate. Racconti brevi illustrati”

Campli: Nicolino Farina presenta “Le scarpe infangate. Racconti brevi illustrati”

gianluca Dic 12,2017 0 Comments


La Parrocchia di S. Maria in Platea organizza a Campli, giovedì 14 dicembre 2017, alle ore 18,30, la presentazione del libro “Le scarpe infangate. Racconti brevi illustrati”, di Nicolino Farina, pubblicato da Artemia Nova Editrice di Mosciano Sant’Angelo.
Tutti i proventi della vendita del libro saranno devoluti alla Parrocchia di S. Maria in Platea di Campli allo scopo di contribuire al finanziamento del restauro della chiesa di S. Paolo, resa inagibile dal sisma del 2009 e del 2016/2017.
Nicolino Farina, così, ha voluto dare un segno tangibile di affetto e speranza alla sua Città dopo gli eventi catastrofici della neve, del sisma e delle frane che hanno colpito duramente Campli e i camplesi. La pubblicazione, infatti, raccoglie nove racconti legati da un unico comun denominatore: Campli, cittadina custode di civiltà, beni culturali, sapere, tradizioni antiche e personaggi ricchi di umanità. Nella pubblicazione, l’alternarsi dei temi della memoria e dell’attualità scandisce con efficacia i ritmi della narrazione Una particolarità del libro sono i disegni a china, realizzati sempre dell’autore, che illustrano i singoli racconti. Sono 60 tavole che non si sovrappongono alla parola scritta ma propongono un intreccio di linguaggio capace di ampliare la partitura narrativa in una connessione suggestiva di “quadri” e personaggi.
I costi della stampa del libro sono stati sostenuti da imprese e associazioni con imprenditori di origini camplesi, quali: Artenia Nuova Editrice, Campovalano Viva, Costruzioni Marinelli Tiziano, Di Luigi Showroom rivestimenti, Globo, lolly lavorazione ferro e legno, Lido d’Abruzzo, Oleificio Chiodi, Palumbo calzature, Pocci-Di Berardino.
Presenterà il libro: Leandro Di Donato. Interverrà: Don Adamo Varanesi, arcidiacono parroco di Campli. Condurrà la serata e leggerà: Luisa Ferretti, di L & L Comunicazione. L’autore sarà presente.

572 Letture
Add To TwiiterRetweet This Post item information on FacebookShare This Stumble ThisStumbleUpon This Digg ThisDigg This Add To Del.icio.usBookmark This

About The Author