Your world of Wpdance.com, Wpdance.com by WpDance

Home » Eventi » Giulianova: XXII° edizione del Presepe Vivente

Giulianova: XXII° edizione del Presepe Vivente

gianluca Dic 11,2017 0 Comments


Riceviamo e pubblichiamo:
Il 26 dicembre prossimo il centro storico di Giulianova tornerà a trasformarsi in un luogo senza tempo, dove religiosità, storia e magia daranno vita alla XXII° edizione del Presepe Vivente. Le calde atmosfere del Presepe rivivranno tra le chiese i vicoli e i cortili attraverso l’allestimento di 11 scene realizzate tra tradizione e innovazione. Ogni scena avrà come elemento centrale una cornice che vorrà rappresentare un confine tra “Finito e Infinito”, infatti sarà proprio questo il tema dell’edizione che ci apprestiamo a vivere.
Tante volte abbiamo sentito evocare queste due parole: “Finito e Infinito”. L’infinito ci ha fatto sempre pensare al cielo, all’universo, a Dio. Il finito a ciò che è limitato, alle cose che ci circondano, a noi, alla nostra carne. Sono due concetti che da sempre hanno affascinato l’uomo. Anche la filosofia, la scienza, la poesia hanno contribuito affinché l’umanità potesse avere una comprensione di queste realtà così profonde. Attraverso questa edizione del Presepe cercheremo di capire come l’uomo biblico è giunto alla ricerca di quel senso d’Infinito che alberga da sempre nel cuore dell’uomo.
Il percorso avrà inizio su Corso Garibaldi (lato sud – zona Belvedere) e si concluderà su Piazza Buozzi all’interno della Cripta del Duomo di San Flaviano, dove sarà collocata l’ultima scena dal titolo: l’Infinito che si fa Bambino. L’inizio della manifestazione è fissato per le ore 18.00 (ingresso libero) e si protrarrà fino alle ore 22.00 (fino all’ultimo gruppo presente) con ingressi scaglionati per garantire la sicurezza degli spettatori e permettere una migliore fruibilità dell’evento. In caso di maltempo la manifestazione si terrà il 6 gennaio con le stesse modalità.

297 Letture
Add To TwiiterRetweet This Post item information on FacebookShare This Stumble ThisStumbleUpon This Digg ThisDigg This Add To Del.icio.usBookmark This

About The Author